Laura Pausini coach a La Voz España con le idee chiare: “Ecco cosa cerco”

Dopo il successo ottenuto in Messico, la cantante italiana debutta da coach anche a La Voz España: le dichiarazioni di Laura Pausini in conferenza stampa

Video spot Laura Pausini coach a La Voz España

INTERAZIONI: 73

Lunedì 23 marzo Laura Pausini debutta su Telecinco con la terza edizione di La Voz España: il talent show vanta un cast di coach d’eccezione, che oltre alla nostra popstar romagnola include Alejandro Sanz, Malù e Antonio Orozco.

I quattro artisti iniziano la ricerca della Voce spagnola nel programma presentato da Jesús Vázquezon col consueto appuntamento con le Blind Audition, la prima fase del programma attualmente in corso anche in Italia. I 56 artisti selezionati si daranno battaglia nella fase a duelli delle Battles, passando per gli KnockOut in cui sarà presente l’opzione Steal che permetterà ad ogni coach di ‘rubare’ un concorrente di un team avversario, fino ad arrivare ai Live Show che decreteranno il vincitore di un contratto discografico con Universal Music.

Nella sua avventura spagnola, dopo il successo ottenuto a La Voz México, Laura Pausini sarà affiancata dal co-coach Álex Ubago, il cantautore con cui ha inciso il duetto Donde quedo solo yo presente nella versione internazionale dell’album 20 – The Greatest Hits.

Alejandro Sanz e Laura Pausini siedono per la prima volta sulle poltrone rosse della versione spagnola del format insieme a Malú, vincitrice dell’ultima edizione con il cantante di flamenco David Barrull, e Antonio Orozco, che si è unito al cast del programma lo scorso anno.

Laura Pausini proverà a bissare l’esperienza messicana, in cui è riuscita a portare in finale il suo talento Kike Jimenez di cui è poi diventata produttrice: in conferenza stampa ha raccontato che l’aspetto preferito di La Voz è l’importanza centrale data al talento vocale.

Penso che sia fantastico che ci sia un programma in cui sono valutati la voce e il talento. Mi ricordo che per un periodo ero più rotonda e tutti mi dicevano che dovevo perdere peso perché non piacevo. In realtà era il contrario, è stato il momento in cui ho venduto più dischi. La gente non è stupida. Vuole emozione e non un gran bel corpo (…) Non voglio imporre cambiamenti di stile ai concorrenti solo perché in un determinato momento funziona meglio un certo tipo di musica. Voglio che emergano così come sono. Rispetto alle squadre, ci saranno un po’ tutti gli stili: pop, rock, flamenco… Ognuno di noi ha nella propria squadra stili differenti, perché non siamo venuti a cercare tutti la stessa cosa.

La Voz España è in onda in Spagna ogni lunedì dal 23 marzo su Telecinco, visibile anche sul sito internet www.telecinco.es. Ecco lo spot ufficiale.