Come guardare l’eclissi solare 2015 in diretta streaming su Android e iPhone

Non avete la possibilità di godervi lo spettacolo dal vivo? Nessuna paura, ecco il link che viene in vostro soccorso

eclissi solare 2015

INTERAZIONI: 46

Siamo finalmente arrivati al tanto atteso appuntamento con l’eclissi solare qui in Italia, con relativa diretta streaming sul web. Cominciata pochi minuti fa, il culmine (vale a dire il massimo grado di oscurazione) si dovrebbe avere attorno alle 10.30 nelle principali città del nostro Paese e, come sempre avviene in questi casi, per gli utenti in possesso di uno smartphone Android o di un iPhone è possibile essere in prima fila nel godersi questo straordinario spettacolo.

Ieri vi ho parlato di Lapse, l’applicazione che consente di registrare video in Timelapse, in modo tale da riprodurre fedelmente (e soprattutto rapidamente) un evento che avrà una durata pari a circa due ore, visto che l’eclissi solare dovrebbe chiudersi definitivamente attorno alle 11.30. Oggi invece voglio portare alla vostra attenzione la diretta streaming che è stata già avviata su Youtube e che, oltre ai pc, può essere facilmente riprodotta anche a bordo di un iPhone o un device dotato del sistema operativo Android.

Ecco il video fornito live da Canale 25:

Aggiornamento ore 10.15: per non farci mancare nulla, ho deciso di condividere con voi la diretta streaming riguardante anche altri Paesi. Lo spettacolo di un evento così raro, infatti, in altri angoli del mondo per forza di cose può essere ammirato decisamente meglio rispetto a quanto sta avvenendo in Italia in questi minuti. Qui di seguito, ad esempio, metto a vostra disposizione il live dell’eclissi solare del 20 marzo 2015 direttamente da Newquay, Cornovaglia:

https://youtu.be/ncUYGDRhCZY

Qui di seguito, invece, abbiamo delle immagini che ci giungono direttamente dalla Danimarca, con un ulteriore contribuito in diretta streaming:

E voi? Riuscite a vedere qualcosa alzando lo sguardo verso il sole? Fatemi sapere la vostra esperienza e la zona del Paese in cui vi trovate.