I concerti di Vasco Rossi come un ring: il video ufficiale di Sono innocente ma…

Le immagini dal Live Kom per il nuovo video di Vasco Rossi: ecco il video ufficiale del nuovo singolo Sono innocente ma...

Video Vasco Rossi Sono innocente ma...

INTERAZIONI: 7

Dopo l’intensa ballata Come vorrei, Vasco Rossi ha scelto Sono Innocente ma… come nuovo singolo dal suo ultimo album di inediti: il brano che dà il titolo al suo più recente lavoro discografico è in rotazione radiofonica da venerdì 13 marzo 2015.

Questo singolo ironico e provocatorio, dal testo corrosivo come sanno essere i brani del Blasco, è accompagnato da un video ufficiale che suona come un invito ai fan a prepararsi a tornare negli stadi per il Live Kom 015.

La clip è diretta da Swan, il regista di tutti i live di Vasco Rossi, abituato a cogliere le immagini più rappresentative ed emozionanti dei live dell’artista.

Il video di Sono innocente ma… include immagini dall’ultimo tour del Blasco, in scena all’Olimpico di Roma e al San Siro di Milano la scorsa estate con 7 concerti-evento sold out: nella metafora utilizzata per la clip, i concerti di Vasco Rossi diventano una sorta di ring che fanno da sfondo non solo alle emozioni dei partecipanti, ma anche allo scontro tra due combattenti che rievoca il testo del brano, raccontato con immagini tridimensionali grazie all’uso della camera projection.

Il video è di grande impatto e ha raccolto commenti entusiasti tra i seguaci del Blasco sui social network: rievocare quel grande rito collettivo che è diventato negli ultimi anni il Live Kom ha proiettato molti fan dell’artista verso la nuova avventure del tour 2015. Stavolta non si tratterà di una residency nei maggiori stadi, ma di una vera e propria tournée in giro per l’Italia: si parte a Bari, il 7 giugno, con la prima tappa del Live Kom 015, che ha già raddoppiato in quasi tutte le città.

Adesso sto preparando il tour e non penso ad altro” ha fatto sapere Vasco Rossi lanciando il nuovo singolo nell’airplay nazionale: tra qualche settimana partiranno le prove dello show con la band al completo, probabilmente nel buen retiro pugliese di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, già scelto per le prove lo scorso anno.