Coldplay in concerto al Circo Massimo a Roma come i Rolling Stones?

La band di Chris Martin potrebbe tenere un concerto al Circo Massimo di Roma proprio come i Rolling Stones nel 2014: ecco le indiscrezioni sul nuovo tour dei Coldplay

Coldplay in concerto in Italia col nuovo tour 2016?

INTERAZIONI: 386

I Coldplay tornano in concerto in Italia con una data a Roma nel 2016? L’indiscrezione è stata lanciata dall’Ansa, in una nota che non contiene informazioni ufficiali – l’amministrazione comunale per ora tace – ma che ha già entusiasmato i fan della band di Chris Martin.

Secondo l’agenzia, il Comune di Roma starebbe lavorando all’ipotesi di un concerto dei Coldplay al Circo Massimo il prossimo anno, un grande evento live come quello che ha visto protagonisti la scorsa estate i Rolling Stones.

L’amministrazione romana potrebbe cedere l’utilizzo del sito archeologico per una delle tappe del nuovo tour dei Coldplay, proprio come lo scorso giugno è avvenuto per il 14 on fire Tour di Mick Jagger e soci.

In quell’occasione, si ricorderà, il canone particolarmente esiguo richiesto dal comune per l’affitto del suolo pubblico generò una serie di polemiche in merito alla gestione dell’evento: sotto accusa finì il rapporto tra i costi sostenuti dal Campidoglio per i servizi erogati a garanzia della riuscita dell’evento e quanto sborsato dagli organizzatori per accaparrarsi la concessione del Circo Massimo (soli 8000 euro). L’amministrazione Marino specificò poi che tutti i costi di gestione dei servizi furono pagati dalla società organizzatrice del concerto e non gravarono sulle casse del comune.

Dopo il grande evento dello scorso anno, probabilmente questa volta l’amministrazione potrà agire con un expertise maggiore per il concerto dei Coldplay. L’Ansa sostiene infatti che il Campidoglio stia “lavorando ad un evento con la band inglese per il 2016“.
Delusi i fan che speravano in un loro concerto già quest’anno, a supporto del nuovo album di inediti A Head Full Of Dreams: in realtà è più probabile che per rivedere il gruppo in tour mondiale toccherà aspettare l’estate del prossimo anno, come anticipato da Billboard.

Non avendo ancora comunicato la data d’uscita del nuovo album, cui i Coldplay stanno lavorando dallo scorso autunno dopo il successo di Ghost Stories, è un’ipotesi più che plausibile.