Mamme su Whatsapp e Facebook? Una pagina fan raccoglie i messaggi più divertenti

Davvero divertente una nuova pagina Facebook che inquadra al meglio un fenomeno dilagante nelle due applicazioni

Mamme su Facebook

INTERAZIONI: 8

Un fenomeno dilagante sui social è quello delle mamme sempre più presenti sul web e in versione 2.0. Si tratta del presupposto per ritagliarsi momenti di divertimento puro, visto che spesso le signore più o meno avanti negli anni hanno più di un problema nell’approcciarsi con applicazioni di messaggistica istantanea. In primis Whatsapp e Facebook Messenger.

Da questo presupposto è nata tempo fa una pagina Facebook che seguo sempre con interesse e tra le poche ad essere considerata davvero divertente dal sottoscritto. Il suo ciclo di vita è assicurato dagli stessi fan, che in un arco temporale piuttosto ristretto hanno superato la soglia di 200mila unità: sono loro, infatti, ad inviare agli admin della pagina gli screenshot delle conversazioni private avute con le rispettive mamme, ovviamente selezionando quelli che potrebbero risultare più meritevoli per i restanti fan.

Per questo motivo invito tutti i nostri lettori a visitare la pagina in questione per farsi un’idea di quello che vi sto riportando oggi e non escludo che una grossa percentuale tra voi possa finire col dare il “mi piace” alla pagina in questione. A tal proposito voglio riportarvi una delle tante immagini che possiamo visualizzare accedendo alla pagina Facebook “Mamme che scrivono messaggi su WhatsApp“, visto che a mio parere ritrae una situazione piuttosto frequente per l’utente medio:

Facebook

Insomma, come si può facilmente notare le mamme sono spesso vittima della scrittura automatica e dei relativi completamenti, mentre figli e figlie sono spesso e volentieri costretti a dare luogo a vere e proprie interpretazioni “a senso” per comprendere al 100% quanto ci è stato comunicato. E a voi è mai capitata una soluzione di questo tipo durante l’ultimo anno?