Vanesio sfida Facebook: un social per le donne con app anche per iPhone 5 e 4S

Disponibile per il sistema operativo iOS un'applicazione che consente alle donne di avere un social di riferimento tutto per loro

Vanesio

INTERAZIONI: 7

La Festa della donna è ormai alle spalle, ma il mondo del web sembra volersi ancora focalizzare sull’universo femminile, alla luce delle novità emerse di recente attraverso il lancio di un nuovo social network, che a mio parere è destinato a far parlare molto di sé durante i prossimi mesi.

Stiamo parlando di Vanesio, la prima piattaforma “social” che pare sia stata pensata proprio per le donne. Con tutti i limiti del caso sulle barriere poste dai suoi ideatori, Vanesio dovrebbe vietare l’accesso all’app ai maschietti e, a quanto pare, sul fronte iOS (assicurata la compatibilità anche con modelli più datati, come l’iPhone 5 e l’iPhone 4S) il successo riscontrato è già piuttosto incoraggiante.

COLLEGAMENTO FACEBOOK – Il dato curioso sta nel fatto che pur essendo un’alternativa completamente diversa da Facebook, allo stesso tempo l’accesso a Vanesio è possibile solo utilizzando le credenziali per la piattaforma di Zuckerberg. Qualora dovessimo risultare iscritti a Facebook come uomini, Vanesio ci impedirà in automatico l’ingresso nella piattaforma.

COSA PRESENTA VANESIO? – Le donne che decideranno di provare questo particolarissimo servizio, oltre ovviamente a comunicare con altre persone dello stesso sesso, potranno ottenere tutte le informazioni su tematiche come lo shopping, le mode del momento, fino ad arrivare alle news sul mondo delle mamme, della vita di coppia, quello della salute e del benessere.

Per il resto, le analogie con Facebook sono molteplici, visto che anche qui si possono mandare e condividere contenuti multimediali, interagire con altre persone pubblicamente o in conversazioni private. Insomma, a mio parere si tratta di un progetto davvero interessante e apprezzabile per le donne che, sul web o tramite il proprio device iOS, intendono isolarsi in alcuni momenti dall’universo maschile. E voi che ne pensate? Intanto vi lascio all’apposito link al download per testare l’app.