Android 5.0.2 fluido e veloce su Lg G3? Possibile con Euphoria

Fluida, veloce e personalizzabile. La Euphoria è la rom che tutti aspettavamo da tempo per Lg G3

9
CONDIVISIONI

Buone nuove per tutti i possessori di Lg G3 nelle varianti D85X, LS990 e VS985, finalmente arriva una nuova ROM basata su Android Lollipop 5.0.2, ma non si tratta di una ROM qualunque ma bensì della famosissima Euphoria, un nome una promessa.

Possiamo chiamare le migliaia di possessori di Nexus 4, Nexus 5, Nexus 6, Nexus 7 (in tutte le varianti) e OnePlus One a testimone quando parliamo della Euphoria, una rom che ha sorpreso, e continua a sorprendere, per l’eccezionale fattura.

Uno splendido lavoro del modder Mahdi786, utente di XDA ovviamente.

Oltre all’ottimo Theme Chooser che permette di cambiare radicalmente il tema e di personalizzarlo a proprio piacimento, andando ad operare anche sui menù che di norma non andrebbero toccati, la Euphoria garantisce un ottimo ambiente per un’esperienza utente semplice, pulita e soprattutto fluida.

Fluida perché le prestazioni sono il cuore dei questa ROM, davvero eccezionali, garantite grazie ad alcuni tweak sulla memoria e sul processore.

Rilasciata già da alcuni mesi sui modelli sopraccitati, finalmente giunge anche per LG G3.

Da tenere d’occhio costantemente, gli aggiornamenti da oggi saranno frequentissimi.

Al momento la rom è stabile e funzionante, qualche piccolo problemino con il wifi alla prima accensione e nel toggle del WiFi, ma sicuramente troveranno soluzione a brevissimo (forse proprio in queste ore).

Per l’installazione è necessario aver installata sul terminale una recovery non stock, anche perché quella stock non è raggiungibile.

Cosa è necessario:

Per procedere all’installazione è sufficiente caricare i due file zippati sulla SDcard del nostro terminale, preferibilmente nella root per questione di comodità.

A questo punto entrate in recovery (solitamente VOL+ e ACCENSIONE).

Effettuate un Wipe completo del dispositivo, necessario per l’installazione pulita della ROM. Mi raccomando, fate un backup dato che questa operazione cancellerà tutti i vostri dati in memoria.

Ora selezionate INSTALL ZIP FROM SDcard, da lì flashate la ROM (Euphoria-OS) e poi le GApp.

Riavviate ed avrete pronta la vostra installazione.

ATTENZIONE

Non ripristinate alcuna app di sistema tramite Titanium Backup in quanto andrebbe a creare dei conflitti che potrebbero portare ad un booloop.

Optimagazine non è responsabile per eventuali danni al vostro terminale.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.