Problemi TIM anche oggi 8 marzo? Errori Facebook, WhatsApp, mail e app 119, la replica

#TIMdown protagonista del weekend. Utenti infuriati, i primi riscontri della mattinata.

problemi TIM

INTERAZIONI: 11

I problemi alla rete TIM continuano. Dopo il picco di segnalazioni di malfunzionamenti nella serata di ieri, stamattina, navigando sui social network e visitando alcuni servizi di allerta, risultano ancora esserci errori nella normale navigazione e nell’utilizzo di Facebook e WhatsApp (in particolar modo).

Cronistoria di quello che è stato definito un vero e proprio #TIMdown. Come potete vedere nel grafico ad apertura articolo, il picco delle segnalazioni di problemi con TIM dalle 18 alla mezzanotte di ieri sera. La curva è crollata successivamente seguendo i normali ritmi biologici degli utenti per poi ricominciare a salire questa mattina, anche se in misura decisamente minore.

Quello che stupisce, tuttavia, è che ancora a quest’ora di domenica 8 marzo le segnalazioni continuino e ad esempio, su Twitter l’hashtag #TIMdown sia nelle primissime posizioni. Gli utenti segnalano una serie di problemi: in particolare, l’impossibilità di utilizzare WhatsApp e Twitter sotto copertura 3G e 4G ma non con connessione Wi-Fi. Incriminato anche il servizio di posta elettronica a cui alcuni non riescono ad accedere o ancora l’app 119 che registra malfunzionamenti.

Il TIM Down sembra aver avuto un lungo prologo. Nei giorni scorsi, in particolare da giovedì sera e poi venerdì, i primi problemi alla rete, come espresso da alcune testimonianze. Vincenzo scrive: “sono tre giorni che internet su cellulare non và propio” e Luciano, data la situazione, puntualizza “in provincia di Padova connessione dati ancora assente; e data la qualità del servizio negli ultimi tempi nella mia zona prenderò in considerazione il cambio operatore”.

Intanto TIM, attraverso i suoi canali, ha risposto alle lamentele. L’ultima nota ufficiale poco prima la mezzanotte di ieri: peccato che non proprio tutti, ancora questa mattina siano d’accordo con quanto scritto:

Ci scusiamo per il disagio che alcuni dei nostri utenti stanno avendo. Non ci risultano blocchi alla navigazione mobile TIM 3G e 4G. FB sta lavorando sulle sue piattaforme con massima priorità. Grazie per la comprensione“.

E voi avete avuto problemi con TIM? Ancora questa mattina registrate difficoltà con Facebook, WhatsApp o altri servizi? Raccontatecelo nei commenti.