Marco Mengoni debutta live con Esseri Umani a Che Fuori Tempo Che Fa (video)

Il cantautore presenta il nuovo estratto dall'album Parole in Circolo nel programma di Fabio Fazio: ecco l'esibizione di Marco Mengoni

Marco Mengoni in Esseri Umani a Che Tempo Che Fa

INTERAZIONI: 87

Marco Mengoni ha presentato per la prima volta dal vivo il nuovo singolo Esseri Umani: ospite di Che Fuori Tempo Che Fa sabato 7 marzo, il cantautore di Ronciglione si è esibito live nel secondo estratto all’album Parole In Circolo rilasciato lo scorso gennaio.

Il brano è approdato nell’airplay da poco più di una settimana, accompagnato sulle emittenti tv musicali e in rete da un video di cui Marco Mengoni ha scritto il soggetto. Subito balzato in vetta alle download chart, il singolo ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico: “Il perché? Come direbbe un mio amico, non me lo so spiegare…” ha ironizzato il cantante citando Tiziano Ferro.

Il successo del singolo fa il paio con quello dell’album Parole In Circolo, già disco di platino in due sole settimane dall’uscita e costantemente in top10 nella classifica Fimi.

Il testo di Esseri Umani, scritto insieme a Matteo Valli, ha un significato particolare per Marco Mengoni, che ne ha parlato così a Che Fuori Tempo Che Fa.

Siamo in un momento storico pregno di accadimenti, questo pezzo va a sottolineare l’importanza che ha per me l’animale razionale, cioè l’uomo con la sua bellezza e i suoi limiti. Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, anche con il video abbiamo voluto esaltare la bellezza di questo universo tanto diverso e paradossalmente tutto uguale.

In occasione della Festa della Donna, Marco Mengoni ha regalato l’album ad una delle signore in studio: “Qui è un po’ come tornare a casa” ha detto l’artista riferendosi ai tanti passaggi dal programma di Rai3. Peraltro, proprio nell’edizione del Festival di Sanremo condotta da Fazio nel 2013, Marco Mengoni ha vinto il Leoncino d’Oro col brano L’Essenziale.

Ecco il video della sua esibizione in Esseri Umani.

Marco Mengoni ha anche ricordato i prossimi appuntamenti dal vivo nei palazzetti col Mengoni Live 2015: il nuovo tour a supporto dell’album Parole In Circolo parte a maggio, con una serie di date in giro per l’Italia. I biglietti sono in prevendita su TicketOne.