Logico di Cesare Cremonini è Disco di Platino

L'artista bolognese supera le 50.000 copie vendute e si aggiudica una prestigiosa certificazione per il quinto album, Logico.

Logico Disco di platino

INTERAZIONI: 7

Logico, il nuovo album di Cesare Cremonini, è stato certificato Disco di Platino.

Il progetto discografico rilasciato nel 2014 dal cantautore bolognese ha raggiunto e superato quota 50.000 copie vendute, tra la versione fisica e quella digitale, e si è aggiudicato il Disco di Platino.

“Il rapporto che ho avuto con questo album rispetto al precedente è stato quello di aprirmi ad altri generi musicali, come l’elettronica o la dance. Non sarà il mio disco “più suonato” ma è sicuramente un disco per cui non ho preso né la prima né la seconda né la terza strada che mi veniva. Ho preso dalla quarta a salire. Alcuni suoni vi potranno sembrare semplici o banali in realtà c’è dietro molta ricerca dietro ad ognuno di essi. Nessun suono di questo disco arriva da un preset. Logico è un disco che ha utilizzato molte tecnologie per venire alla luce, dalle più “antiche” alle più moderne. Diciamo che in questo album mi è passata un po’ tutta la voglia di strafare che fino a pochissimo tempo fa mi contraddistingueva. Logico non nasce per avere cinque singoli che ti “spacchino casa”, ha un’ammiraglia, Logico #1 e per il resto è un album che vuole farsi ascoltare da chi ne avrà voglia”.

Queste le parole di Cesare Cremonini al momento della presentazione del quinto album, rilasciato nel mese di maggio dello scorso anno dopo la pubblicazione del singolo apripista, Logico #1.
Classe 1980, Cremonini ha rilasciato il singolo nel giorno del suo 34° compleanno, il 27 marzo 2014, balzando velocemente ai vertici della classifica dei singoli più acquistati in digitale nel nostro Paese.

Logico di Cesare Cremonini è Disco di Platino

In logico ci sono 11 tracce:

Intro blu
Logico #1
Greygoose
Io e Anna
John Wayne
Fare e disfare
Vent’anni per sempre
Quando sarò milionario
Se c’era una volta l’amore (Ho dovuto ammazzarlo)
Cuore di cane
Cos’hai nella testa?