Canzoni Festa della Donna 2015: da Beyoncé a Rihanna, ecco le artiste più ascoltate

Per la Festa della Donna 2015, Spotify individua le artiste di maggior successo: Beyoncé, Rihanna e Katy Perry dominano le top10!

Canzoni Festa della Donna 2015: top10 Spotify con Beyoncé e Rihanna

INTERAZIONI: 9

Spotify ha rilasciato la lista delle artiste femminili più ascoltate al mondo in occasione della Festa della Donna 2015: ovviamente in vetta alle star preferite dagli utenti non poteva non esserci un testa a testa tra le regine del pop. Queen Beyoncé e Katy Perry sono le artiste più amate, rispettivamente, tra le ascoltatrici e gli ascoltatori che utilizzano Spotify. Ma a dominare la classifica generale delle star più ascoltate al mondo è la barbadiana Rihanna.

Il servizio di musica digitale ha pubblicato un elenco delle sue migliori artiste a livello globale (ma anche per ogni singolo paese in cui è attiva la piattaforma) in previsione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo.

Non c’è da stupirsi che Beyoncé risulti prima in classifica tra le artiste più ascoltate di tutti i tempi dalle donne su Spotify nel mondo: oltre ad essere un concentrato di hit, il suo ultimo visual album omonimo è anche fortemente improntato all’idea del girl power, della supremazia femminile, con brani come Flawless e Pretty Hurts. Senza contare l’impegno femminista di Beyoncé nell’ultimo anno e i messaggi presenti in tante altre canzoni del suo repertorio. Questo probabilmente la rende l’artista preferita tra le utenti di Spotify, seguita da Katy Perry e Lana Del Rey.

Quanto alle artiste più ascoltate dal pubblico maschile, invece, su Spotify primeggia Katy Perry: la cantante di Roar anticipa Lana del Rey e Lorde, con Beyoncé incredibilmente sesta in classifica.

Considerata globalmente, invece, la classifica delle donne più ascoltate in streaming su Spotify è guidata da Rihanna, l’artista femminile col maggior successo in streaming in tutto il mondo. A favorire il suo primato è stato il brano The Monster in duetto con Eminem, ascoltato oltre 200 milioni di volte su Spotify. Sul podio con Rihanna, nella classifica generale, anche Katy Perry e Beyoncé.

Ecco le top10 stilate da Spotify in occasione della Festa della Donna 2015.

Artiste più ascoltate di tutti i tempi dalle donne su Spotify nel mondo.

Beyoncé
Katy Perry
Lana Del Rey
Rihanna
Ariana Grande
Lorde
Miley Cyrus
Taylor Swift
Ellie Goulding

Artiste più ascoltate di tutti i tempi dagli uomini su Spotify nel mondo.

Katy Perry
Lana Del Rey
Lorde
Ariana Grande
Rihanna
Beyoncé
Ellie Goulding
Miley Cyrus
Lady Gaga
Iggy Azalea

Le 10 artiste più ascoltate su Spotify nel mondo.

Rihanna
Katy Perry
Beyoncé
Lana Del Rey
Lady Gaga
Ariana Grande
Nicki Minaj
Ellie Goulding
Taylor Swift**
Lorde

Per quanto riguarda l’Italia, compaiono in top10 anche Alessandra Amoroso, Giorgia ed Emma Marrone. Ecco le artiste più ascoltate di tutti i tempi dalle donne su Spotify nel nostro Paese.

Katy Perry
Lana Del Rey
Rihanna
Ariana Grande
Beyoncé
Alessandra Amoroso
Pink
Giorgia
Lorde
Emma.