Twitter risponde a Facebook: un aggiornamento fa felice i blogger

Vediamo nel dettaglio cosa ha elaborato in queste ore il social network. La condivisione e la diffusione dei video diventa finalmente più facile

Twitter

INTERAZIONI: 7

Trovo particolarmente interessante la novità che vede protagonista in queste ore Twitter, grazie alla quale il social network può dare una volta per tutte una risposta a Facebook per quanto riguarda una pratica particolarmente apprezzata da coloro che gestiscono i contenuti di un blog.

La notizia era nell’aria già da alcuni giorni, ma ora è ufficiale la possibilità di embeddare il codice di un video pubblicato direttamente su Twitter all’interno del proprio sito. In pratica, quando adesso andremo a visualizzare un filmato pubblicato dal contatto che seguiamo, precisamente nelle opzioni presenti sotto il box dello stesso video, avremo anche la voce “incorpora”, attraverso la quale avremo la possibilità di copiare il codice in formato HTML che poi andremo ad incollare all’interno del nostro editor in modo tale da aggiungere il video in questione al contenuto che andremo a pubblicare.

Chiaro che una notizia del genere può solo far piacere a chi come me scrive per lavoro. In questo modo avrò maggiori possibilità di offrire in modo immediato un contenuto multimediale a margine delle cose che andrò di volta in volta a raccontarvi, nel caso in cui su Twitter dovessero emergere filmati a mio parere interessanti.

Insomma, credo che si tratti di uno di quei rari casi in cui l’aggiornamento di un social network, a breve disponibile anche per Android e iOS, possa fare la felicità di tutte le parti in causa.

Per chiudere, passo dalla teoria alla pratica. Ecco cosa avviene quando decideremo di incorporare un video preso direttamente da Twitter (preso a caso dalla lista delle persone che seguo all’interno del social network).