Alternativa low cost a Skype per Android e iOS? Ecco Lebara Talk

Potrebbe avere effetti anche sulle future tariffe di Skype l'arrivo sulla scena di un'applicazione decisamente apprezzabile

Lebara Talk

INTERAZIONI: 9

Siete in possesso di un modello Android o iOS e allo stesso tempo cercate una soluzione alternativa a Skype per effettuare delle chiamate ai vostri contatti in vari angoli del mondo? Allora la soluzione rappresentata da un’app del calibro di Lebara Talk potrebbe realmente fare al caso vostro, visto che il suo presupposto è quello di garantire la migliore tariffa possibile ai suoi utenti.

CARATTERISTICHE – Quali sono i suoi punti di forza? Gli sviluppatori ci parlano di termini come la Semplicità, visto che l’app funziona con una qualsiasi connessione e non richiede la sostituzione della Sim, a anche di “Comodità di ricarica“, in virtù del fatto che la procedura può essere portata a termine anche attraverso la ricarica presso store locali, effettuando il pagamento in contanti o con carta di credito. Senza dimenticare la soluzione online e quella fornita proprio dall’applicazione.

La convenienza economica viene poi resa esplicita dagli Sconti, se si pensa che le località che vengono raggiunte più frequentemente dalle chiamate sono soggette a tariffe agevolate. Si punta poi sulla “Trasparenza”, in quanto l’app dà tutte le informazioni del caso sulle tariffe di un determinato Paese prima di effettuare una chiamata, fino ad arrivare all’Affidabilità, evidenziando l’elevata qualità della conversazione (specie quando il dispositivo Android o iOS si trova sotto la copertura di una rete Wi-Fi), e alle Conversazioni gratuite, visto che, come è facile immaginare, è possibile avere delle conversazioni con altri membri che utilizzano la medesima applicazione Lebara Talk senza alcun costo.

Insomma, un’alternativa decisamente apprezzabile, soprattutto perché potrebbe dar vita ad una competizione con colossi del settore come Skype. Che sia questo il primo passo per dare vita a tariffe più vantaggiose per le chiamate tramite applicazioni di questo tipo? Incrociamo le dita.