Emma Marrone torna al serale di Amici di Maria De Filippi: “Con me un coach geniale”

Ancora tv nel futuro della cantante salentina: dopo Sanremo 2015, Emma Marrone torna a fare la coach ad Amici di Maria De Filippi

Emma Marrone coach Amici di Maria De Filippi 2015

INTERAZIONI: 140

Conclusa l’esperienza di valletta al Festival di Sanremo 2015, Emma Marrone non si prenderà una pausa dal piccolo schermo: a dispetto della volontà di sottolineare costantemente di essere una cantante e non un personaggio televisivo, la bella salentina ha annunciato che tornerà alla corte di Amici di Maria De Filippi.

L’annuncio è arrivato nella conferenza stampa finale al Roof di Sanremo: rispondendo alla domanda di Paolo Giordano sui suoi progetti futuri dopo il Festival, Emma Marrone ha parlato del suo prossimo album, ma soprattutto della partecipazione da marzo al serale di Amici 14 nuovamente in qualità di direttore artistico.

Finora la sua presenza non era ancora stata annunciata, ma la partenza del serale è talmente imminente che Emma Marrone non se l’è sentita di defilarsi dalla domanda.

Sono sincera, non voglio prendere in giro nessuno: tra un po’ mi rivedrete in tv. A settembre mi era arrivata la proposta di Maria, ma io le avevo detto: “Stavolta non se ne parla”. Poi ho saputo chi sarebbe stato l’altro coach, uno degli artisti più geniali che io conosca, e ho ricevuto pressioni da parte sua per essere presente al suo fianco. Quindi ho scelto di accettare: mi potrò confrontare con questo grande artista che stim tantissimo e vivere l’aspetto più musicale di quel talent. Sarà quello il mio prossimo impegno: non ne ho parlato prima per rispetto della Rai ma ad oggi, essendo il serale imminente, non prendo in giro nessuno e lo comunico qui.

Non solo tv: Emma Marrone è impegnata anche in sala di registrazione per il successore del fortunato album Schiena.

Tornerò in veste di coach ma lavoro anche al nuovo disco ormai da mesi: non ho voluto fare un album preconfezionato, secondo i tempi stretti della discografia, sto scrivendo e registrando da tempo, ho un sacco di cose in ballo.

Interrogata sulla vittoria de Il Volo, Emma ha espresso la sua preferenza per la collega Malika Ayane.

Mi è spiaciuto per l’eliminazione di Anna Tatangelo che ha cantato benissimo tutte le sere. Complimenti ai ragazzi de Il Volo, ma io sarei stata felice per la vittoria di Malika Ayane: ha una canzone bellissima ed è un’artista formidabile, per mio gusto personale tifavo per lei.

Felice dell’esito di questo Festival che ha registrato un grande riscontro di pubblico, Emma Marrone ha ringraziato tutto il gruppo di lavoro di Sanremo e la Rai nel suo complesso per l’opportunità ricevuta: “Ho imparato tanto da tutti, un grazie speciale a Carlo e alle mie compagne di viaggio“.