Ed Sheeran superstar alla finale di Sanremo 2015: video in Sing e Thinking Out Loud

Superospite internazionale dell'ultima puntata di Sanremo 2015 la rivelazione Ed Sheeran: eccolo dal vivo nei singoli con cui ha scalato le classifiche mondiali

Ed Sheeran superstar della finale di Sanremo: video

INTERAZIONI: 27

So che il Festival è molto importante in Italia, non vedo l’ora di capire perché“: così Ed Sheeran, arrivato nel pomeriggio di sabato nella città dei fiori, ha commentato la sua presenza a Sanremo 2015 per la finale di quest’edizione, in onda sabato 14 febbraio.

Il cantautore inglese è il vero asso nella manica di Carlo Conti, che da buon (ex) deejay ha saputo portare all’Ariston nel corso delle serate alcuni dei gruppi rivelazione degli ultimi mesi – dai Saint Motel agli Imagine Dragons – ma anche vecchie glorie tornate ad esibirsi dal vivo come gli Spandau Ballet.

Ed Sheeran è il superospite della finalissima di San Valentino: questo giovane musicista e autore è stato una vera rivelazione sul panorma musicale internazionale negli ultimi anni, capace di scalare con i suoi singoli la vetta delle classifiche di 83 paesi nel mondo a soli 23 anni.

Con oltre 10 milioni copie vendute in carriera Ed Sheeran vanta già dei record invidiabili: grazie al successo dell’ultimo album X, è diventato uno dei soli tre artisti al mondo negli ultimi 20 anni ad essere rimasto in testa alla classifica di vendita inglese per più di dodici settimane. Numeri che gli hanno permesso di eguagliare i traguardi di Beatles e Adele.

Al Festival di Sanremo 2015, nella finale in onda a San Valentino, il rosso cantautore britannico si è esibito con la sua fedele chitarra. A pochi giorni dallo strepitoso duetto con Beyoncé al tributo organizzato dai Grammy per Stevie Wonder, Ed Sheeran ha debuttato sul palco dell’Ariston proponendo due successi tratti dal suo più recente album, già stato certificato oro in Italia.

Ed Sheeran ha scelto per la sua performance all’Ariston i singoli Sing e Thinking Out Loud. Quest’ultimo titolo, attualmente in rotazione radiofonica, risulta la canzone d’amore più ascoltata al mondo in questo momento: “Questo mi piace molto, la dedico a tutti gli innamorati e a te” ha detto Ed Sheeran sul palco a Carlo Conti prima di cantare. Un bel modo per festeggiare San Valentino.

Ed Sheeran con Emma, Arisa e Rocìo Munoz Morales sul palco di Sanremo

Ecco i video dell’esibizione di Ed Sheeran, che prima di lasciare il palco si è fatto immortalare da Carlo Conti in un selfie con le vallette di Sanremo Emma, Arisa e Rocìo Munoz Morales.