Beyoncé paladina dei diritti civili ai Grammy 2015 (video). Album con Jay Z in vista?

Le parole toccanti di Beyoncé nel 'behind the scenes' dei Grammy Awards 2015. Entro l'anno arriva un album con Jay Z?

Video Beyoncé prove ai Grammy Awards 2015

INTERAZIONI: 12

Beyoncé è stata la regina indiscussa dei Grammy Awards 2015: la diva texana ha conquistato 3 premi che la portano a quota 20 Oscar della musica in carriera a soli 33 anni, ha tenuto una spettacolare performance in un classico gospel in cui ha mostrato di poter cantare praticamente qualunque cosa e ha monopolizzato le interazioni sui social network con la protesta del pubblico per la mancata vittoria nella categoria Album of The Year col visual album Beyoncé.

In video diffuso sulla sua pagina ufficiale Youtube nel pomeriggio di lunedì 9 febbraio, all’indomani della prestazione allo Staples Center,  Beyoncé ha pubblicato parte delle prove realizzate per la sua performance sulle note di Take My Hand, Precious Lord, in un omaggio al film Selma dedicato alla lotta di Martin Luther King per il suffragio universale.

Non si tratta si un semplice dietro le quinte, visto che Beyoncé cantante parla del concetto su cui ha lavorato per la presentazione e lo racconta attraverso le voci di coloro che hanno collaborato alla messa in scena. Beyoncé parla dei ricordi d’infanzia legati al brano, che sua mamma Tina Knowles era solita cantarle, ma soprattutto spiega quale messaggio ha voluto veicolare con la sua esibizione e cosa ha provato nel farsi testimone della battaglia per i diritti civili.

Volevo trovare uomini veri, che hanno vissuto, sofferto e pianto, con la luce e lo spirito. Credo che questa sia stata l’occasione per mostrare la forza e la vulnerabilità degli uomini neri. I miei nonni hanno marciato con Martin Luther King e mio padre faceva parte della prima generazione di uomini neri che studiavano in una scuola per bianchi. Mio padre è cresciuto con molti traumi a causa di queste esperienze. Sento che ora posso cantare questo dolore, il dolore dei miei nonni. Posso cantare le famiglie che hanno perso i loro figli.

Ecco il video con le dichiarazioni di Beyoncé.

Beyoncé ha fatto parlare di sé anche per le notizie trapelate dal red carpet dei Grammy Awards 2015: secondo il sito Billboard, il produttore Noel Fisher ha sganciato una bomba sul tappeto rosso. Forse preso dall’euforia del momento, ha parlato di un progetto in cantiere riferendosi ai coniugi Carter: “Sto lavorando su alcuni nuovi progetti che non posso rivelare e poi io, Beyonce e Jay Z faremo qualcosa insieme quest’anno. Quando si pensa di Jay e Bey insieme, pensi subito ‘disco’. L’avreste mai immaginato?“.

La dichiarazione a ridosso dei premi ha scatenato i rumors su un presunto album congiunto per la coppia dopo il successo dell’On The Run Tour la scorsa estate, soprattutto perché alla domanda se un simile progetto possa arrivare nei negozi entro la fine dell’anno, Fisher ha risposto “Direi di sì“. Sarà davvero così?