Lady Gaga e Tony Bennett vincitori ai Grammy Awards 2015: video in Cheek To Cheek

Il duo porta a casa il grammofono d'oro per l'album di duetti jazz: ecco il video di Lady Gaga e Tony Bennett ai Grammy Awards 2015 in Cheek To Cheek

Video Lady Gaga Tony Bennett Grammy Awards 2015

INTERAZIONI: 20

Non poteva andare meglio per Lady Gaga e Tony Bennett: il duo era candidato all’Oscar della musica nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album per Cheek To Cheek e ha portato a casa l’ambito premio durante la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards 2015.

Il progetto di duetti jazz, che ha debuttato lo scorso autunno in vetta alla classifica Billboard, ha convinto pubblico e critica, fino ad aggiudicarsi il grammofono d’oro nell’edizione 2015 dei Grammy.

Quest’anno Lady Gaga è risultata assente tra le nomination delle principali categorie del premio nello stupore generale dei suoi fan: il suo ultimo album di inediti ARTPOP ha diviso pubblico e critica, nonostante la popstar abbia riempito le arene in giro per il mondo col relativo artRave Tour. Sicuramente si è trattato di uno degli album più controversi di Miss Germanotta, che non ha prodotto alcuna candidatura ai Grammy 2015.

Ci ha pensato il bel Cheek To Cheek a far figurare Lady Gaga e il leggendario crooner Tony Bennett tra i candidati di quest’anno ai grammy Awards 2015. l’album è stato premiato dalla Recording Academy, come peraltro ampiamente previsto data la concorrenza non proibitiva: il duo ha battuto Sending You a Little Christmas di Johnny Mathis, Nostalgia di Annie Lennox, Partners di Barbra Streisand e Night Songs di Barry Manilow.

Ai Grammy Awards 2015 la coppia di origini italoamericane ha regalato al pubblico dello Staples Center un’ottima performance sulle note della titletrack del disco. Questa è stata la prima presentazione di Lady Gaga ai Grammy dal 2011, quando ha cantato dal vivo Born This Way, edizione memorabile in cui si presentò alla cerimonia avvolta in una capsula gigante.

Con uno scintillante abito nero dallo scollo vertiginoso in stile Jessica Rabbit, Lady Gaga si è esibita sul palco in duetto con Tony Bennett e con l’accompagnamento di un’orchestra. Ecco il video della performance.