Whatsapp per Android, imminenti due funzioni utilissime: ce le anticipano gli iPhone

Attesa per il nuovo update di Whatsapp. Quello dedicato a iOS svela in anteprima i plus in arrivo per gli androidiani

Whatsapp

INTERAZIONI: 8

Nella giornata di ieri ci siamo già soffermati sull’aggiornamento relativo all’applicazione Whatsapp per iOS e, nonostante l’ultimo update ottimizzato per il sistema operativo Android non abbia portato con sé novità significative, allo stesso il lavoro fatto per l’utenza iPhone e iPad ci consente di prevedere quali saranno gli scenari nell’ottica del robottino verde.

In particolare, se è noto il nuovo ruolo al tasto della fotocamera, apparso nella barra di testo della chat per gli utenti iOS (ora è possibile selezionare anche un’immagine dalla galleria e non solo scattare una foto al volo), allo stesso tempo credo che lo staff di Whatsapp si sia deciso ad implementare un ulteriore tasto davvero utile, almeno secondo la mia esperienza di utilizzo dell’applicazione.

Il riferimento è all’apparizione del tastino a forma di cornetta in alto a destra nelle conversazioni, attraverso il quale è possibile far partire in modo rapido una chiamata verso quel numero se in possesso di un iPhone. Va precisato che le chiamate non sono in stile Skype, ovvero VoIP, bensì “classiche”, con i relativi costi che sono fissati dal proprio operatore.

Quante volte vi è capitato di voler interrompere in modo brusco una conversazione in chat tramite Whatsapp e di passare ad una chiamata diretta, magari per comprendere o far comprendere un determinato concetto al proprio interlocutore?

Ebbene, attraverso il tasto che vi ho descritto sarà possibile una volta per tutte fare questo passo in avanti nell’esperienza di utilizzo di Whatsapp, interagendo in modo più rapido e diretto con il traffico vocale. Come accennato, la novità non è ancora operativa per Android, ma dovrebbe mancare pochissimo. Quanto ritenete utile questo plus a breve disponibile per gli utenti che hanno deciso di scaricare Whatsapp?