Migliori smartphone Android e iOS con tempi di consegna abbattuti? Ci pensa il drone

Stupisce l'idea da parte di Alibaba. Effetti fortissimi a stretto giro per le spedizioni degli acquisti effettuati sul web


INTERAZIONI: 7

Spesso e volentieri mi ritrovo a segnalare alla vostra attenzione interessanti offerte disponibili sul web per quanto riguarda il mercato degli smartphone. Prezzi per lo più convenienti, ma in diverse circostanze limitati dal fatto che è necessario attendere svariati giorni per toccare con mano il dispositivo, se non addirittura settimane.

Si tratta dell’aspetto negativo legato all’acquisto online, forse poco significativo per chi non ha grosse pretese di tempi, ma pur sempre da tenere in considerazione. Forse però una via d’uscita c’è ed è rappresentata dai droni, sempre più presenti nei progetti da parte di chi eroga prodotti e servizi e sempre più concepiti per i più disparati utilizzi.

Vedere per credere l’idea avuta da Alibaba, che ha avviato in via ufficiale il progetto in Cina per le spedizioni dei prodotti tramite gli stessi droni. Si tratta di gioiellini che potranno viaggiare fino a 130 km/h e che per ora vengono provati con pacchi il cui peso non raggiunge la soglia dei 400 grammi. Come accennato, siamo solo nella fase test di un programma a mio parere a dir poco interessante, ma il fatto stesso che in Germania e in Francia in passato ci sono state delle incoraggianti sperimentazioni mi fa pensare che la situazione si possa sbloccare su larga scala e, per forza di cose, a stretto giro.

Ci pensate anche qui in Italia ad acquistare lo smartphone Android o l’iPhone del momento a condizioni economiche piuttosto favorevoli e a riceverlo nel giro di pochissime ore grazie ad un drone abile a fare il proprio dovere? Già immagino la facile ironia che si farà in Rete nelle prossime settimane. Che ve ne pare di questo progetto comunque innovativo?