Chris Martin dei Coldplay ai Grammy Awards 2015 in un duetto speciale: le ultime sugli ospiti

La lunghissima lista dei performer ai Grammy Awards 2015 sembra infinita: anche il leader dei Coldplay si unisce al cast dell'evento

Chris Martin dei Coldpay ai Grammy 2015

INTERAZIONI: 7

Ai  Grammy Awards 2015 che si svolgono domenica 8 febbraio allo Staples Center di Los Angeles si esibirà anche Chris Martin dei Coldplay: mai come quest’anno la lista dei performer dell’evento sembra allungarsi a dismisura, lasciando presagire una cerimonia di premiazione lunga e molto intensa sul piano dello spettacolo live.

Dopo la conferma della performance del trio Rihanna, Kanye West, Paul McCartney e le indiscrezioni di Billboard sulla presenza di Beyoncé e Katy Perry, è arrivato anche l’annuncio che riguarda il frontman dei Coldplay, come risulta dagli aggiornamenti dell’ultima ora.

Chris Martin si esibirà insieme al cantautore e musicista Beck, reduce dal successo di Morning Phase che è in lizza per un Grammy nella categoria Miglior Album di questa 57esima edizione dei Grammy Awards: insieme proporranno al pubblico dell staple Center e a quello della CBS in diretta tv un brano tratto dall’ultima fatica discografica dell’artista statunitense, eseguito in duetto.

L’esibizione della voce dei Coldplay con Beck è solo una di una lunga lista di prestazioni congiunte, in cui figurano Tony Bennett con Lady Gaga, Common con John Legend, Hozier con Annie Lennox, Jessie J. con Tom Jones, Adam Levine con Gwen Stefani. Tra gli altri performer sono in attesi anche Pharrell Williams, Miranda Lambert, Ed Sheeran, Eric Church, Ariana Grande e Usher. E ovviamente lei, Madonna, sulle note del nuovo singolo Living for Love.

Kanye West non solo farà coppia con Rihanna e Paul McCartney per il debutto live di FourFiveSeconds ma si esibirà anche da solista in una “performance mai vista prima“, come recita il comunicato della Recording Academy. Anche la cantautrice Sia salirà sul palco per presentare la hit Chandelier, che è in nomination nella categoria Record of the Year, mentre Sam Smith farà coppia con Mary J. Blige in un duetto su un brano tratto dal suo album In The Lonely Hour in lizza nella categoria Miglior Album.