Rihanna, Kanye West e Paul McCartney ai Grammy Awards 2015: il video di FourFiveSeconds

Col nuovo singolo FourFiveSeconds il trio composto da Rihanna, Kanye West e Paul McCartney sbarca ai Grammy: ecco il video ufficiale

Video FourFiveSeconds Rihanna, Kanye West e Paul McCartney

INTERAZIONI: 65

Dopo poco più di due anni senza rilasciare materiale inedito, Rihanna è finalmente tornata: al lancio del nuovo singolo FourFiveSeconds, martedì 3 gennaio è seguito quello del relativo video ufficiale.

Si tratta della clip che accompagna il primo singolo dal suo ottavo album in studio, ancora senza un titolo definitivo: il brano è frutto di un’inedita collaborazione con due musicisti molto diversi tra loro, il rapper Kanye West e la leggenda Paul McCartney.

Come anticipato da una breve anteprima su Instagram, FourFiveSeconds è un video in bianco e nero, con un concept semplicissimo interamente focalizzato sulla popstar barbadiana e sulla partecipazione al brano di Kanye West e Paul McCartney, con scene che li ritraggono sia individualmente che in gruppo tra luci ed ombre.

Ecco il video di FourFiveSeconds.

http://youtu.be/kt0g4dWxEBo

Dopo essere stato rilasciato a sorpresa su iTunes, la scorsa settimana il singolo ha fatto il suo debutto nella Billboard Hot 100 in 54esima posizione, ma è certamente destinato a scalare la classifica.

Questa ballata pop contemporanea molto apprezzata dalla critica internazionale sarà presentata per la prima volta sul palco dei Grammy Awards 2015 in scena questa domenica a Los Angeles: il trio terrà la prima performance in assoluto sulle note FourFiveSeconds.

Dopo la conferma indiretta apparsa sul sito della Recording Academy, è arrivato infatti l’annuncio ufficiale della presenza di Rihanna all’evento insieme a Paul McCartney e Kanye West. La cerimonia di premiazione dei Grammy, che tra gli altri vede ospiti Madonna, Ed Sheeran, Ariana Grande, AC/DC e Sam Smith, sara trasmessa sull’emittente televisiva americana CBS a partire dalle 2.00 del mattino (ora italiana) di lunedì 9 febbraio.

A due anni dall’uscita di Diamonds, l’album successore di Unapologetic non ha ancora una data di rilascio ufficiale: l’attesa dei fan è stata stranamente lunga, visto che Rihanna aveva abituato il suo pubblico ad un disco all’anno, ma a questo punto il lancio del nuovo progetto potrebbe essere imminente.