Lollipop aggiornato per il Samsung Galaxy S2? Incoraggiante un nuovo video

Scopriamo il potenziale del Samsung Galaxy S2, in seguito all'installazione della CyanogenMod 12 unofficial

Samsung Galaxy S2

INTERAZIONI: 8

Momento amarcord per OptiMagazine? Forse sì, ma non riesco proprio a fare a meno di seguire le vicende di un dispositivo come il Samsung Galaxy S2, anche perché da amante del sistema operativo Android sono ben consapevole che lo smartphone coreano ha rappresentato con la sua distribuzione il momento storico più importante per l’affermazione del robottino verde.

Detto questo, sperando che perdonerete la sviolinata iniziale per il device in questione, riprendo un argomento che abbiamo trattato su queste pagine poco meno di due mesi fa, in riferimento ai primi avvistamenti della CyanogenMod 12 non ufficiale per lo stesso Samsung Galaxy S2 (a dire il vero, in quell’occasione abbiamo parlato anche del Samsung Galaxy S2 Plus).

Ebbene, se da quel momento fino ad oggi mi sono imbattuto spesso e volentieri in feedback piuttosto positivi da parte degli utenti più esperti che hanno avuto modo di testare la ROM in tempi record, ancor prima che fosse rilasciata la versione stabile del pacchetto software, in queste ore mi sono imbattuto in un filmato che sembrerebbe confermare le sensazioni maturate nello scorcio iniziale del 2015, anche se per ora non ho ancora avuto modo di testare la stessa ROM con le mie mani.

Ebbene, secondo quanto trapelato sembra che i bug che abbiamo riportato a suo tempo siano in buona parte solo un lontano ricordo, visto che resta giusto qualche problemino alla fotocamera e ad alcune tra le sue funzioni. Anche il battery drain non dovrebbe più rappresentare un problema per chi dispone ancora di un Samsung Galaxy S2.

Oserei dunque sbilanciarmi e definirla un’ottima soluzione, anche se per i dettagli del caso possiamo analizzare il video di Marcel Marsò che è stato incentrato proprio sul Samsung Galaxy S2.