Aggiornamento epocale per Top Eleven: il verdetto dopo la nostra prova

Davvero tante le novità introdotte dagli sviluppatori, ma anche un'utilissima funzione che va assolutamente migliorata

Top Eleven

INTERAZIONI: 7

Una delle applicazioni più diffuse tra gli appassionati di calcio in possesso di un device Android e iOS è senza ombra di dubbio Top Eleven, a mio parere uno dei migliori giochi manageriali che siano mai stati concepiti per dispositivi mobili, soprattutto se andiamo ad analizzare da vicino il recentissimo aggiornamento entrato in gioco un paio di giorni fa.

Come preannunciato nel corso delle ultime settimane dagli stessi sviluppatori al momento di ogni avvio dell’app, lunedì è stato possibile portare a termine l’update di Top Eleven, che tra l’altro ha richiesto qualche minuto visto il superamento dei 50 MB. Colgo l’occasione per consigliare a coloro che non hanno ancora effettuato l’operazione di procedere solo se ci si trova sotto la copertura di rete WiFi.

Premesso questo, come era stato anticipato dallo staff di Top Eleven abbiamo assistito effettivamente ad una rivoluzione grafica per l’applicazione, sia per quanto concerne i menù, sia a proposito delle specifiche aree. Il design minimal al quale ci siamo abituati in questi mesi ha lasciato strada ad un’impostazione molto più vicina a quelli dei giochi manageriali più evoluti per i soli desktop, a testimonianza dell’ottimo lavoro fatto.

Aggiungo che anche la velocità dell’app sembra aver fatto passi in avanti, in riferimento alla stabilità della connessione. Se prima dell’aggiornamento in alcuni casi capitava di scollegarsi anche sotto una più che sufficiente connessione WiFi e 3G, ora la possibilità sembrerebbe essere più remota. Ovviamente il condizionale è d’obbligo visto che l’aggiornamento è disponibile da due giorni scarsi.

Unica pecca: l’assenza delle notifiche con le quali l’app avvertiva dell’imminente fischio d’inizio di una partita. Al momento, tra le impostazioni, non è dedicata una voce a questa particolare funzione. Dimenticanza o mi sfugge qualcosa? E a voi come sembra il nuovo Top Eleven?