Gli Attika lasciano Amici di Maria De Filippi: la motivazione

Gli Attika sono costretti ad abbandonare Amici 14: tutti i dettagli e la motivazione della scelta sofferta.

Attika, Amici 14

INTERAZIONI: 7

Gli Attika hanno abbandonato Amici di Maria De Filippi. La band è stata costretta a lasciare la scuola Mediaset a causa di motivi di salute.

Ad annunciare la decisione del gruppo è stata la redazione del talent show, che sugli spazi ufficiali di Amici 14 ha comunicato l’abbandono degli Attika per “motivi personali”.

La reale motivazione è arrivata subito dopo attraverso un post sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo.

I motivi personali accennati dalla produzione di Amici 14 sono in realtà motivi di salute che riguardano il cantante e frontman Elya e Matteo Berto entra ancora di più nello specifico attraverso un lungo e profondo messaggio ai fan degli Attika.

“State tranquilli, Elya non è grave, ma non è minimamente trascurabile”, ha spiegato Matteo.

“Purtroppo certe sfortune capitano nel momento più sbagliato e la salute viene prima di qualunque cosa. La nostra esperienza ad Amici, per quanto faticosa e stressante sia stata, ci ha fatto riscoprire in primis noi stessi ma soprattutto il perchè del nome “Amici”: dopo mesi passati a stretto contatto, abbiamo capito di essere davvero legati l’uno con l’altro e di essere un’unica vera forza che aveva ancora tanto da dare e che vi avrebbe stupito ed accompagnato sempre più se le sorti del destino non avessero deciso di abbattersi in questo momento cosi importante per tutti noi. La voglia di riscattarci è alta, non ci sentiamo né vinti né vincitori ma semplicemente consapevoli di quello che ci aspetta, di un mondo che sentiamo nostro fino al midollo e non vediamo l’ora di abbracciarlo nuovamente insieme a voi. Un augurio di pronta guarigione al nostro biondo che prestissimo tornerà più forte e sicuro di prima. Noi non molliamo MAI!

Gli Attika hanno lasciato Amici 14 ma portano via la scoperta di una grande amicizia, un legame unico ed indissolubile che non li fermerà.
L’intero gruppo, la produzione di Amici 14 e tutti i fan del talent augurano ad Elya una pronta guarigione, nella consapevolezza che questo piccolo incidente di percorso non li fermerà. Ha però interrotto la corsa della band verso la fase finale di Amici 14 e in rete adesso si ipotizzano le prossime mosse della produzione.

Verranno richiamati i The Whips, che negli scorsi giorni sono stati sconfitti dalla cantante Valentina o verranno proposte nuove sfide per la conquista del banco?