Ritorno alle origini per Lady Gaga: in studio con RedOne per il nuovo album

La nuova Era pop di Lady Gaga si apre nel segno della collaborazione con RedOne, già produttore di storici successi della popstar!

Foto Lady Gaga in studio con RedOne

INTERAZIONI: 25

Il nuovo album di Lady Gaga sarà un viaggio alla ricerca delle proprie origini per la popstar, che aveva promesso l’inizio di un percorso profondo per ritrovare se stessa e la sua musica. Ed eccola tornare al lavoro insieme al suo storico produttore RedOne, già dietro il successo dell’album di debutto Fame.

La cantante ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto che la ritrae in studio insieme al produttore che imbraccia una chitarra: il messaggio è chiaro, i lavori del nuovo album procedono spediti e promettono molto bene.

Lo scopo è ritrovare i fasti dei primi anni di carriera di Lady Gaga, quelli che ne hanno fatto la più accreditata erede di Madonna (al netto delle beghe tra fan e delle dispute tra le stesse artiste), sfornando qualcuna di quelle hit immediate come Poker Face o Bad Romance, ma anche Just Dance e LoveGame prodotte proprio da RedOne.

Lady Gaga in studio con RedOne

Il musicista 42enne ha lavorato con Lady Gaga anche all’album Born This Way, altro netto successo discografico della popstar, producendo brani come Hair e Judas.

Dopo il controverso ARTPOP, che per usare un eufemismo ha segnato una svolta dai risultati non entusiasmanti, Lady Gaga è immersa a pieno in un processo creativo di scrittura e ricerca musicale che dovrebbe riportarla a ritrovare quell’identità stilistica così peculiare ed apprezzata: “Fondamentalmente non riesco a dormire senza ripetere all’infinito ogni singola canzone che sto scrivendo” ha scritto Lady Gaga nella didascalia di un altro scatto apparso sui social.

L’album ARTPOP è stato rilasciato alla fine del 2013 ed ha raggiunto il primo posto in classifica negli Stati Uniti, nonostante i risultati in termini di vendite siano stati inferiori alle attese. Lo scorso settembre Lady Gaga è tornata al vertice della Billboard chart con la raccolta di duetti jazz Cheek To Cheek, incisa col crooner Tony Bennett ed attualmente oggetto di un tour congiunto. Il 2015 dovrebbe essere l’anno dell’inizio della quarta Era pop di Lady Gaga.