One Direction e Ed Sheeran nominati ai Brit Awards 2015, presenti anche i 5 Seconds of Summer

Sono stati annunciati gli artisti in gara ai Brit Awards 2015: scoprili tutti e supporta i tuoi preferiti.

Nominati Brit Awards 2015

INTERAZIONI: 7

Sono state rese note le nomination dei Brit Awards 2015, i premi della musica che si terranno alla O2 Arena di Londra il prossimo 25 febbraio.

Tra gli artisti internazionali più amati spiccano i nomi della band anglo-irlandese dei One Direction e di quella dei 5 Seconds of Summer; tra gli artisti solisti ci sono Ed Sheeran, George Ezra (anche ospite dell’evento), Paolo Nutini e Sam Smith.

Sono state svelate ieri sera, giovedì 15 gennaio 2015, le nomination della nuova edizione dei Brit Awards. Tutte le categorie votabili, gli artisti e le canzoni in sfida per contendersi i premi musicali assegnati durante la cerimonia dei Brit Awards appaiono sul sito ufficiale dell’evento.

Nella categoria dedicata agli artisti britannici si contendono il premio: Ed Sheeran, George Ezra, Sam Smith, Damon Albarn e Paolo Nutini per quanto riguarda gli uomini e Ella Henderson, FKA Twigs, Jessie Ware, Lily Allen e Paloma Faith per la categoria delle donne.

Tra i gruppi migliori del Paese ci sono invece gli immancabili One Direction, i Coldplay, Alt-J, i Royal Blood e i Clean Bandit.

I 5 Seconds of Summer sono stati nominati nella categoria International Group e si contendono il titolo finale con The Black Keys, Foo Fighters, First Aid Kit e The War On Drugs.

Ed Sheeran ha una nomination nella categoria Mastercard British Album Of The Year insieme a Sam Smith, Royal Blood, George Ezra e Alt-J ma appare anche in quella dedicata al British Single. Qui l’artista è in gara con la canzone Thinking Out Loud e dovrà vedersela con Summer di Calvin Harris, Rather be di Clean Bandit feat Jess Glynne, I got U di Duke Dumont feat. Jax Jones, Ghost di Ella Henderson, Budapest di George Ezra, Uptown funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars, My love di Route 94 feat. Jess Glynne, Stay with me di Sam Smith e Nobody to love di Sigma.

La terza nomination guadagnata dal cantante è invece nella categoria British Video, nella quale si trova in sfida contro gli amici e colleghi Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson. I One Direction sono in gara con il videoclip ufficiale realizzato per il singolo You and I, mentre Ed Sheeran con quello per Thinking Out Loud.

Nella categoria riservata ai migliori artisti internazionali spiccano i nomi di Hozier, Beck, Jack White, John Legend e Pharrell Williams (uomini) e di Sia, St. Vincent, Beyoncé, Lana Del Rey e Taylor Swift (donne).

Le votazioni sono attive sul sito ufficiale dei Brit Awards 2015, dove è disponibile anche l’elenco completo di tutti gli artisti e di tutte le categorie votabili con le relative scadenze.