Nina Zilli a Sanremo 2015 pronta al lancio di Frasi&Fumo: la cover del nuovo album

In vista della partecipazione a Sanremo 2015, Nina Zilli si prepara all'uscita del suo terzo album di inediti: ecco la copertina

Nina Zilli Frasi&Fumo: cover

INTERAZIONI: 7

Il terzo album di inediti di Nina Zilli ha finalmente un titolo e una cover: “Quante volte l’ho chiamato ‪#‎DISCO3‬?” ha commentato la cantautrice sul suo profilo Facebook presentando la copertina del nuovo progetto di prossima uscita, Frasi&Fumo.

Nina Zilli è tra i 20 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2015, in onda su Rai1 dal 10 al 14 febbraio: sul palco dell’Ariston presenterà il brano Sola, che farà da singolo apripista all’album che uscirà presumibilmente a febbraio, a ridosso della partecipazione alla kermesse.

Per la cantante e giudice della sesta edizione di Italia’s Got Talent si tratta di un ritorno su un palcoscenico che conosce molto bene, visto che ha esordito proprio a Sanremo nella categoria Nuove Proposte con l’apprezzatissima L’uomo che amava le donne nel 2010, per poi tornare in gara tra i Big nel 2012 conquistando il settimo posto con Per sempre. Nel 2011 è stata tra le guest star nella serata dei duetti esibendosi con La Crus in Io confesso, uno dei brani di maggior successo di quell’edizione del Festival, mentre lo scorso anno ha scritto il brano in gara tra i Big Così lontano, affidato all’amico Giuliano Palma.

L’album Frasi&Fumo arriva a tre anni dal suo ultimo lavoro in studio dal titolo L’amore è femmina, che risale orami al 2012. Quello stesso anno Nina Zilli ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest in scena a Baku, classificandosi nona proprio con l’omonimo brano L’amore è femmina (Out of Love).

Ecco la cover pubblicata da Nina Zilli sul suo profilo Facebook.

In queste settimane Nina Zilli è in radio con il singolo realizzato in duetto con J-Ax Uno di quei giorni, brano apripista dell’album del rapper Il bello d’esser brutti in uscita il 27 gennaio: per girare il video che accompagna il brano, Nina Zilli ha trascorso le vacanze di Natale negli Stati Uniti, dove si sono tenute le riprese della clip.