Cesare Cremonini miglior new entry nell’airplay: la classifica dei brani più trasmessi in radio

Tante conferme nella classifica EarOne del 16 gennaio 2015, che certifica il debutto di Cesare Cremonini come più alta nuova entrata settimanale: scopri tutte le posizioni!

Classifica EarOne 16 gennaio 2015: Cesare Cremonini

INTERAZIONI: 7

La classifica EarOne di questo gennaio si conferma dominata da Sabato di Jovanotti: nessun cambiamento al vertice tra i brani più trasmessi in Italia nella chart del 16 gennaio 2015, con l’unica vera novità rappresentata dall’ingresso del nuovo singolo di Cesare Cremonini Io e anna come più alta new entry della settimana.

Nelle rilevazioni di EarOne dal 9 al 15 gennaio 2015 i primi tre posti della classifica airplay restano invariati rispetto ai 7 giorni precedenti: il singolo Sabato, apripista del nuovo album di Lorenzo Jovanotti in uscita il 24 febbraio, resta il più programmato dalle oltre 100 emittenti monitorate, seguito da I Lived dei OneRepublic e da Magnifico di Fedez feat. Francesca Michielin. Appena fuori dal podio, in risalita di quattro posizioni, c’è Take Me To Church di Hozier, che è anche il singolo più scaricato della settimana in classifica Fimi.

Guerriero di Marco Mengoni perde una posizione e si ferma al quinto posto, seguito da Dangerous di David Guetta e Come Vorrei di Vasco Rossi. Completano la top10 settimanale Never Been In Love di Cobra Starship feat. Icona Pop e Senza scappare mai più di Tiziano Ferro, con Ligabue in decima posizione con Sono sempre i sogni a dare forma al mondo.

Top5 classifica EarOne dal 9 al 15 gennaio 2015

Col nuovo singolo estratto dall’album logico e un video che è un delizioso corto d’autore, Cesare Cremonini debutta come più alta nuova entrata della settimana: Io e Anna raggiunge la ventiquattresima posizione a pochi giorni dal lancio nell’airplay.

http://youtu.be/V42YuJAtJF4

Per quanto riguarda la classifica airplay italiana, le prime sette posizioni restano invariate, con Jovanotti al comando della classifica seguito da Fedez, Mengoni, Vasco, Ferro, Ligabue e Gianna Nannini con Lontano dagli occhi, primo singolo estratto da Hitalia. Da ventiquattresimo in classifica generale, Cesare Cremonini passa ad essere ottavo con Io e Anna, debuttando direttamente in top10 prima di Uno di quei giorni di J-Ax e L’amore altrove di Francesco Renga e Alessandra Amoroso.