I nomi dei concorrenti de L’Isola dei Famosi: Valerio Scanu c’è

Ecco i personagi in partenza per L'Isola dei Famosi e il favorito per la vittoria finale dell'edizione.

L'Isola dei Famosi, edizione 2015

INTERAZIONI: 657

Il 26 gennaio partirà la nuova edizione del reality L’Isola dei Famosi, che nel 2015 passa dalla Rai a Mediaset con la conduzione di Alessia Marcuzzi.

La conduttrice del Grande Fratello sembrerebbe passare il testimone a Hilary Blasi – ma si attendono conferme ufficiali – per guidare la nuova edizione de L’Isola dei Famosi.

Le dirette partiranno il prossimo 26 gennaio, su canale 5. La regia sarà affidata a Roberto Cenci mentre in studio ci sarà l’opinionista Mara Venier, oltre ad Alfonso Signorini, che affiancherà Alessia Marcuzzi.

L’inviato sarà, a conferma delle diverse voci che si susseguono sul web ormai da mesi, Alvin. La trasmissione sarà in diretta dallo studio 20 di Cologno Monzese (Milano) e di settimana in settimana proporrà nuove sfide per i naufraghi.

A due settimane dall’avvio del reality sono stati comunicati anche i nomi dei personaggi che partiranno per L’Isola. Tra questi è confermato il nome del cantante sardo Valerio Scanu e dell’aspirante Masterchef Rachida, tra i concorrenti dell’edizione trasmessa lo scorso anno su Sky.

Il più quotato per la vittoria finale è invece Rocco Siffredi, che – secondo le quote dei bookmakers risulta essere il favorito al 3,50.

Per l’Isola dei Famosi partiranno anche:

Catherine Spaak
Melissa P.
Pierluigi Diaco
Patrizio Oliva
Cecilia Rodriguez, sorella di Belen Rodriguez
Fanny, nota per essere la ex fidanzata di Mario Balotelli
Brice Martinet
Andrea Montovoli
Alex Belli
Le Donatella
Charlotte Caniggia

Intervistato dal settimanale Gente, Valerio Scanu ha spiegato la scelta di partire per l’Isola dei Famosi accantonando momentaneamente gli impegni musicali.

“Lo faccio perché ora ho un’etichetta indipendente e il ‘naufragio’ mi aiuterebbe ad autofinanziarmi”, ha rivelato l’artista spiegando ai fan che la decisione di prendere parte ad un reality show nasce dell’esigenza di trovare i fondi per realizzare il prossimo progetto discografico di inediti che, come Lasciami Entrare, sarà autoprodotto e autofinanziato senza il supporto di realtà esterne.