Enrico Nigiotti in radio con Qualcosa da Decidere, brano in gara a Sanremo 2015

Il sinolo che Enrico Nigiotti presenta al Festival di Sanremo 2015 arriva in radio tra due giorni: tutto sul brano Qualcosa da Decidere.

Enrico Nigiotti, Qualcosa da decidere

INTERAZIONI: 7

Enrico Nigiotti rilascia il nuovo singolo, Qualcosa da Decidere, in radio da dopodomani, venerdì 16 gennaio 2015.

Il cantautore toscano è stato scelto per prendere parte alla 65^ edizione del Festival di Sanremo nella sezione delle Nuove Proposte e sul palco del Teatro Ariston della città dei fiori presenterà il brano Qualcosa da Decidere, che anticipa il nuovo progetto discografico di inediti.

Qualcosa da Decidere sarà in rotazione radiofonica da venerdì 16 gennaio e anticipa l’omonimo album, atteso per la settimana sanremese.
Il Festival della Canzone Italiana nel 2015 si terrà dal 10 al 14 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo e in diretta su Rai 1. Nella tarda mattinata di ieri, martedì 13 gennaio 2015, Carlo Conti ha convocato i media italiani per la prima conferenza stampa sulla kermesse canora.

Con lui c’erano anche le vallette – Arisa ed Emma Marrone – e il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone. Oltre al programma dettagliato delle cinque serate e alle modalità di votazione dei cantanti in gara, sono state svelate le cover che interpreteranno i Campioni nella serata del giovedì, prima della finalissima dei Giovani attesa per venerdì 13 febbraio 2015.

Tra le Nuove Proposte in gara c’è Enrico Nigiotti, che si presenta con una canzone già molto apprezzata dai fan sin dalla pubblicazione dell’audio sul sito della Rai, a ridosso delle selezioni finali degli emergenti.

«Ogni canzone che scrivo rappresenta una parte di me e sia questo brano sia l’omonimo album che lo contiene ne sono l’esempio cantare il mio pezzo su un palco prestigioso come quello dell’Ariston è per me la realizzazione di un sogno: fare musica», queste le parole che Enrico Nigiotti ha scelto per presentare il nuovo pezzo che canterà per la prima volta dal vivo a Sanremo 2015.

A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Enrico Nigiotti sarà il Maestro Umberto Iervolino.

Classe 1987, l’artista toscano ha raggiunto la popolarità in seguito alla partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi nel 2009 e ha rilasciato, a seguire, il primo disco di inediti, che porta il suo stesso nome, Enrico Nigiotti.