Arriva in radio il nuovo singolo di Tiziano Ferro, una canzone “che celebra l’amore vero”

Da venerdì 16 gennaio sarà in radio il nuovo singolo di Tiziano Ferro, secondo brano estratto dalla sua raccolta di successi.

Tiziano Ferro racconta le canzoni del Best of

INTERAZIONI: 257

Mancano meno di 48 ore al rilascio del nuovo singolo di Tiziano Ferro: Incanto – questo il titolo del nuovo brano estratto da TZN-The Best of Tiziano Ferro – sarà in rotazione radiofonica da dopodomani, venerdì 16 gennaio.

La canzone fa parte degli inediti della raccolta speciale di Tiziano Ferro, rilasciata nel mese di novembre 2014 e certificata triplo platino, e il videoclip ufficiale è già stato registrato, a Milano, nelle scorse settimane con la regia di Gaetano Morbioli e Run Multimedia.

Anticipata dal singolo Senza Scappare Mai Più, la raccolta di successi di Tiziano Ferro non è un semplice greatest hits: ai brani più famosi del suo repertorio, i singoli estratti dai progetti discografici rilasciati in oltre 10 anni di carriera, l’artista di Latina ha affiancato brani inediti, duetti indimenticabili e canzoni che aveva scritto per altri artisti e mai interpretato in prima persona.

Se il primo singolo è una sorta di monito a se stessi, il secondo, Incanto, è “una canzone che celebra l’amore vero, quello fatto di quotidianità, trasparenza, difetti reciproci e stupore”. A proposito del nuovo brano, scritto in collaborazione con Emanuele Dabbono, Tiziano Ferro dice: “Ho deciso di inserire Incanto in questa raccolta perché mi sembrava una canzone estremamente diversa da tutto ciò che avevo cantato in passato ma al contempo coerente con quella che è da sempre la mia visione della vita e dell’amore”.

Ha iniziato il 2015 al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia, TZN-The Best of Tiziano Ferro è triplo platino e Senza Scappare Mai Più ha conquistato la certificazione di platino per le copie acquistate in digitale; il 20 giugno inizierà il suo primo tour negli stadi d’Italia e per il 4 luglio è atteso il debutto allo stadio San Siro di Milano: è certo, il 2015 sarà indiscutibilmente l’anno di Tiziano Ferro!