Rilasciato il video ufficiale di Cesare Cremonini per Io e Anna: guardalo qui

Ecco il video ufficiale di Cesare Cremonini per il singolo Io e Anna, terzo estratto dall'album Logico.

Cesare Cremonini, video Io e Anna

INTERAZIONI: 13

Cesare Cremonini ha svelato il video ufficiale di Io e Anna, il primo dall’album Logico.

Anticipato dal singolo Logico #1 a cui ha fatto seguito Grey Goose, l’album Logico è quanto di più “illogico” invece sia giunto negli ultimi anni nella musica italiana.

Io e Anna è il terzo pezzo estratto dall’album, la terza canzone che raggiunge le radio ma la prima a raggiungere la rotazione televisiva e a mostrarsi in video.
Né Logico #1 né GreyGoose infatti sono state tradotte in immagini, una scelta decisamente controcorrente ai nostri giorni.

Il video ufficiale di Io e Anna è stato inviato alle principali emittenti musicali del Paese e arriverà sul canale ufficiale YouTube di Cesare Cremonini e su VEVO nella giornata di domani, mercoledì 14 gennaio 2015.

Nel video/cortometraggio, Cremonini immagina la storia dei personaggi delle canzoni una volta interrotta la musica e cerca di trovarvi risposta ispirandosi ai celebri Marco e Anna di Lucio Dalla.

Il registra del video è Edoardo Gabbriellini (con cui Cesare ha vinto il Nastro D’Argento nel 2013). Il protagonista maschile, Marco, lo interpreta Cesare Cremonini mentre l’attrice Tea Falco è Anna.

A proposito di Io e Anna, Cesare Cremonini dice: “È l’amara riflessione su una storia che sembrava eterna, ma che si scontra con il cinismo e la freddezza dell’amore ai tempi dei social network e dell’apparire […] Io penso che tra gli accordi di questa canzone ci sia la difficoltà tutta del nostro tempo nell’instaurare rapporti a lungo termine”.

A fine novembre si è concluso il Logico Tour 2014 che con oltre centomila presenze ha riscosso un grandissimo successo in tutta Italia confermando ancora una volta Cremonini come uno dei più eclettici e acclamati performer della scena musicale italiana.

Attualmente Cesare è impegnato in studio alla realizzazione di un progetto che vedrà la luce nella tarda primavera del 2015 e che sarà la naturale prosecuzione dell’ultimo disco e del tour nei palasport appena concluso.