Rihanna canta Madonna: la cover di Vogue compare in rete dopo 7 anni

Online compare l'audio della cover di Madonna realizzata per l'evento Audio Fashion Rocks 2008: ascolta Rihanna in Vogue!

Audio Rihanna in Vogue di Madonna

INTERAZIONI: 7

In rete è caccia ai nuovi brani di Rihanna e, considerato quanto tempo è passato dalla sua ultima uscita discografica, non è una sorpresa. La novità è che mentre si attende il rilascio del primo singolo dal nuovo album, temporaneamente soprannominato #R8, è apparsa online una traccia che Rihanna ha originariamente eseguito per lo show Fashion Rocks 2008 cimentandosi in Vogue.

Rihanna che canta Madonna: quasi 7 anni dopo, una traccia audio della performance ha raggiunto il web. Inevitabilmente, la comparsa di questa cover super esclusiva di una canzone iconica del repertorio di Madonna sta facendo rapidamente il giro dei social network.

La traccia rappresenta una prestazione fedele rispetto all’esecuzione del brano, di cui Rihanna ha rispettato lo stile originario interpretandolo senza provare a stravolgerlo.

Ecco la versione di Vogue firmata Rihanna, realizzata durante l’evento mondano Fashion Rocks nel lontano 2008 a New York.

http://youtu.be/bsCt3FqNniA

Su Youtube è ancora disponibile la prestazione live della popstar barbadiana, che dall’alto di un trono ricoperto di piume accompagna la sfilata rendendo omaggio a Madonna col brano che più di tutti è diventato un fenomeno di costume all’inizio degli anni ’90.

Rihanna sta attualmente lavorando al suo ottavo disco in studio: il successore di Unapologetic (2012) si sta facendo attendere più del previsto, anche se la sensazione è che il rilascio del singolo apripista sia ormai imminente.

Lo scorso dicembre è trapelato in rete l’audio della presunta traccia World Peace, dando adito ai timori di chi si aspettava da un momento all’altro che anche Rihanna fosse vittima di un gigantesco leak, proprio come accaduto a Madonna con Rebel Heart. Poi sono arrivate le parole di Sam Smith, che hanno fatto ipotizzare una collaborazione in corso con la cantante.

Quel che è certo, per ora, è che in un incontro con i fan a Parigi è stato registrato un video, probabilmente relativo al primo singolo dal nuovo album. Sulla release, però, vige ancora il massimo riserbo.