Altro che problemi con iOS 8.1.2 e nuova beta iOS 8.2: Apple già su iOS 9 (foto prova)

Utenti impicciati con iOS 8 e release successive, consolatevi. iOS 9 è tra noi, eccone una testimonianza.

iOS 9

INTERAZIONI: 7

Lo so, i problemi relativi ad iOS 8.1.2 o release precedenti ancora vi attanagliano e vi sembra ora più che mai realistico pensare solo ad un imminente update iOS 8.1.3 o al più corposo ma significativo iOS 8.2 previsto per fine febbraio/inizio marzo. So bene tutto, ma per un attimo, tagliate i ponti con l’attualità e gettate un occhio su quello che gli sviluppatori di Cupertino stanno combinando.

C’è una prova indiscutibile, appena diffusa dal sito di settore PhoneArena che prova i primi test su strada di un nuovo firmware Apple. Parlo del major update del 2015, iOS 9, che probabilmente vedremo a cavallo di un nuovo device, iPhone 6S o iPhone 7 che sia.

Il “cyberspionaggio” è venuto a conoscenza di un nuovo carteggio? Nulla di tutto questo, o meglio un utente, grazie al monitoraggio del traffico su un suo sito attraverso lo strumento Google Analytics, ha fatto un’incredibile scoperta, come potete vedere con i vostri occhi nell’immagine ad apertura articolo. Il tool ha evidenziato in questi primi 12 giorni dell’anno alcune visite effettuate con sistema operativo iOS e fin qui nulla di strano, ma con firmware 9.0.

Magari l’immagine in copertina è stata modificata con Photoshop o altri programmi di editing. Potrebbe anche essere ma per quale motivo non credere ad una prima fase di test? D’altronde, Cupertino organizza per ogni inizio estate la sua WWDC Conference per gli sviluppatori e in quell’occasione presenta il suo nuovo software. La tempistica sarebbe più che valida per credere proprio ai primi esperimenti con l’update.

iOS 8 e release successive hanno significato per gli utenti molte nuove funzioni come l’HealthKit e apeture inaspettate come l’utilizzo di tastiere di terze parti ma anche numerosi bug ed errori. Sono in molti a non aver superato del tutto questi limiti e proprio a loro dedico uno dei concept di iOS 9 più in voga del momento, visibile nel video qui sotto. Magari pensando all’immediato futuro, il presente potrebbe apparirvi meno amaro.