Nuovo singolo per Avril Lavigne: Fly supporta gli Special Olympics

Avril Lavigne svela il titolo del nuovo singolo e il motivo del rilascio del pezzo.

Avril Lavigne, Fly

INTERAZIONI: 9

Il nuovo singolo di Avril Lavigne si intitola Fly e verrá rilasciato a supporto di una importante causa, gli Special Olympics.

La nuova canzone dell’artista entrerà in rotazione radiofonica questa estate ma Avril ha già comunicato la notizia ai fan attraverso un post sui social network.

Nelle scorse ore, una porzione del testo è arrivata sul web, scritta dalla stessa cantante che poco dopo ne ha svelato il motivo: Fly è il suo prossimo singolo e la pubblicazione è legata ad una causa speciale: gli Special Olympics che si terranno a Los Angeles in estate.

Ecco l’annuncio ufficiale:

“I wrote FLY for @AvrilFoundation a while ago. I’m excited to share it soon to support @SpecialOlympics! #reachup #musicheals #Fly”

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche. Si tratta di particolari giochi ideati ed organizzati per le persone disabili, ovvero adulti e ragazzi con disturbi di apprendimento conseguenza di disabilità intellettive.

Il programma è attivo in tutto il Mondo per un totale di 170 Paesi coinvolti e milioni di partecipanti.

Fly di Avril Lavigne farà da colonna sonora ai giochi americani previsti per l’estate del 2015 a Los Angeles, con l’augurio di portare un sorriso e un pizzico di fortuna agli atleti coinvolti anche se il motto degli Special Olympics sottolinea l’importanza del tentativo, più che la vittoria finale.
“Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”, è il motto della manifestazione sportiva.

Si calcola che nel Mondo gli atleti siano 4.205.630 per un totale di 1.361.891 di volontari che ogni anno consentono la gestione di 70.278 grandi eventi, sparsi in tutto il globo.

Special Olympics è una competizione aperta a tutti e che premia tutti i partecipanti, vincitori effettive delle gare proposte e non, a differenza delle Paralimpiadi che nascono invece con lo scopo di premiare le eccellenze sportive con disabilità fisica.