Adele negli USA per duettare con Pharrell Williams? Rumors sul rilascio del nuovo album

Dal periodo del rilascio al singolo con Pharrell Williams: le ultime sul nuovo, attesissimo album di Adele

Adele con Pharrell Williams in un duetto?

INTERAZIONI: 7

Il completamento del nuovo album e una collaborazione con Pharrell Williams potrebbero essere i motivi dell’arrivo di Adele negli Stati Uniti: approdata a Los Angeles lo scorso week-end, la cantante inglese ha suscitato un certo brusio tra i fan e la stampa, tanto americana quanto britannica. Nel corso degli ultimi due anni, la cantante è rimasta quasi reclusa nella sua casa di Londra, impegnata a prendersi cura del figlio Angelo James e preparare, senza alcuna fretta, il successore del megaplatino 21.

Naturale che il viaggio con il figlio oltreoceano abbia suscitato curiosità e aspettative. Secondo il tabloid Daily Mail, Adele si è recata negli Stati Uniti per completare il suo nuovo album. Ma c’è di più: Pharrell Williams sarebbe un altro dei motivi che l’ha spinta a partire e a lasciare temporaneamente il suo rifugio dorato londinese.

Sta lì per le modifiche dell’ultimo minuto e con Pharrell vogliono fare qualcosa di diverso“, ha detto una fonte senza identità. L’hitmaker di Happy, brano più scaricato in rete nel 2014, dovrebbe figurare nel nuovo album di Adele: la collaborazione sarebbe riferita ad un unico singolo, non è chiaro se si tratti di un duetto o di un brano semplicemente prodotto da Pharrell, ma al momento si tratta solo di un’indiscrezione.

Titolato provvisoriamente dai fan 25, in riferimento ai primi due dischi 19 e 21 che indicavano l’età di Adele al momento della realizzazione, il nuovo album della cantante non ha ancora né un titolo né una data per il rilascio ufficiali, ma è atteso sul mercato nel corso dell’anno.

Secondo i nuovi rumors rilanciati dell’affidabile Hits Double Daily, il nuovo disco di Adele uscirà “nella seconda metà del 2015“, quando saranno ormai trascorsi quasi cinque anni dal precedente album in studio.

Già nel mese di novembre, il numero uno della casa discografica di Adele ha parlato alla rivista Q del follow-up di 21, insistendo sul fatto che la lunga attesa è stata essenziale per dar vita ad un tipo di musica rispettosa di quello standard qualitativo che ci si aspetta dall’artista. Parole che alzano ulteriormente l’asticella delle aspettative su questo progetto ancora top secret.