Arisa torna sulla questione e si scusa: “Niente più pellicce”

Arisa ringrazia i fan per i messaggi ricevuti e promette di non indossare più pellicce.

Arisa si scus aper la pelliccia

INTERAZIONI: 7

Arisa si scusa con i fan dopo essere stata immortalata con una pelliccia.

Solo poche ore prima aveva scritto un messaggio sincero, particolarmente apprezzato da molti, nel quale dichiarava di non conoscere la provenienza del pelo del capo d’abbigliamento indossato.

Precisava anche di indossare a volte capi simili ma di acquistarli di seconda mano e chiariva di non andare ad uccidere gli animali per prendere il loro pelo bensì di donare nuova vita ai capi acquistati e sfruttati già da altri prima di lei.

Oggi, sabato 3 gennaio, è arrivato un nuovo messaggio nel quale in parte si rimangia il suo precedente pensiero.

“Mi dispiace tanto, a volte a causa della mia ingenuitá ed ignoranza mi comporto con troppa leggerezza.
Alcuni vostri post mi hanno fatta riflettere.
Prendo atto e cambio idea.
Niente più pellicce.. Vintage o nuove che siano.
Promesso!”

Sono stati i fan, quindi, a farla riflettere e arrivare alla conclusione di mettere da parte le pellicce autentiche, nuove o usate che siano.

In questo modo l’artista non delude gli ambientalisti, gli animalisti e tutti i suoi fan sensibili  alla causa ma ce n’era davvero bisogno?

Evidentemente i commenti che tira in ballo erano talmente spietati da lasciar ipotizzare il peggio, privando l’artista di una fondamentale e vitale libertà di scelta che non dovrebbe essere tolta a nessuno.

“Quest’anno si é chiuso sbuffando, con una strana sensazione di fastidio allo stomaco. Tutto sbagliato. L’amore non torna, come i conti quando ti fanno credere che tutto ti sia dovuto.
Poi un giorno ti svegli e capisci che sei stato un cazzone e che ti sei fatto infinocchiare dalla pigrizia , dall’apparenza, dall’avidità.
C’è bisogno di ripartire. Di cambiare, di capire, di fare.
É prezioso il confronto che abbiamo, truce e sguaiato a volte, ma di senso.
Credo sia una delle prime cose per cui ringraziare quest’anno.”

Con queste parole prosegue il messaggio prima di concludersi con un sentito ringraziamento alla sua famiglia e a tutti i suoi seguaci.