Zuckerberg chiede come migliorare Facebook: ecco il mio consiglio

Idee chiarissime su un provvedimento che il social network numero uno al mondo dovrebbe assumere senza remore

Candy Crush

INTERAZIONI: 7

Può sembrare un paradosso, eppure Mark Zuckerberg non interviene molto spesso sul suo profilo Facebook. A cavallo tra la fine del 2014 e l‘inizio del 2015, però, non poteva mancare un post da parte del leader del social network numero uno al mondo, il quale ha deciso per l’occasione di coinvolgere i tantissimi utenti che ogni giorno invadono la piattaforma.

In particolare, Zuckerberg ha esordito mettendo in evidenza quelle che sono le sue prerogative per il nuovo anno, senza far mancare l’ironia nella lista di cose da fare che vi riporto di seguito, ovviamente tradotta:

– Imparare a parlare mandarino

– Incontrare ogni giorno una nuova persona che non lavora in Facebook

– Scrivere una nota di ringraziamento ogni giorno a qualcuno che ha reso il mondo migliore

– Diventare vegetariano (o mangiare solo carne di animali che ho ucciso io stesso)

– Indossare una cravatta ogni giorno

Successivamente il leader della piattaforma ha chiesto quali potessero essere quei fattori in grado di migliorare l’esperienza di utilizzo della piattaforma, indipendentemente che si parli della versione di Facebook ottimizzata per desktop, per il sistema operativo Android, oppure per iOS. Subito è arrivata una carrellata di “suggest” per Mark, ma il mio suggerimento è chiarissimo.

Ban irrevocabile per tutti coloro che si ostinano ad inviare richieste relative al gioco Candy Crush (è un gioco, vero?). Odio l’applicazione e non so più cosa fare per evitare che i miei amici inoltrino inviti ad un’app che mai nella vita utilizzerò. Nemmeno sotto tortura. Quale altra minaccia rispetto al ban da Facebook per dissuadere le persone dal perseverare con questo approccio? E a voi cosa viene in mente se doveste pensare ad un elemento migliorabile durante l’esperienza di navigazione su Facebook?