Capodanno 2015 da record per il concerto di Gigi D’Alessio: dove e come rivederlo

Dopo il successo ottenuto su canale 5 ieri sera, scopri dove rivedere Gigi And Friends, il concerto di Capodanno organizzato a Napoli da Gigi D'Alessio e trasmesso in diretta su canale 5.

Gigi D'Alessio, Capodanno

INTERAZIONI: 1251

Gigi D’Alessio è stato il protagonista indiscusso del concerto di Capodanno di Napoli e di quello di canale 5.

L’evento Gigi And Friends è infatti stato trasmesso in diretta su Mediaset e su RTL 102.5 nella serata di ieri, mercoledì 31 dicembre 2014, dalla celebre piazza del Plebiscito di Napoli.

Per il cantante partenopeo si è trattato di organizzare e presentare un vero spettacolo record. Oltre 50.000 sono le persone che hanno raggiunto la piazza per assistere al suo evento e gli spettatori di canale 5 sintonizzati da casa sono stati 3.973.000 per un totale del 22.75% di share.

L’ottimo risultato negli ascolti non è stato sufficiente a superare quelli della concorrenza, di Rai 1. L’evento condotto da Flavio Insinna – che ha sostituito Carlo Conti, impegnato nell’organizzazione del Festival di Sanremo – è stato seguito da ben 4.829.000 telespettatori per uno share complessivo del 27.44%.

Per Mediaset e per Gigi D’Alessio si è trattato del primo esperimento mentre l’evento proposto da Rai 1 è ormai consolidato da anni: la sfida può dunque considerarsi vinta.

Nel corso della serata, Gigi D’Alessio ha presentato e cantato con gli artisti italiani più amati, alcuni dei quali saranno in gara al prossimo Festival della Canzone Italiana (Alex Britti, Bianca Atzei, Anna Tatangelo e Dear Jack).

Sul palco si sono alternati: Fedez e Vivian Grillo, Dear Jack, Alex Britti, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Gabry Ponte, Bianca Atzei, Biagio Izzo, Valerio Scanu, I Ditelo Voi ed Enzo Avitabile.

Ognuno degli artisti è stato il protagonista di una performance sulle note delle proprie canzoni più famose ma anche di uno o più duetti con Gigi D’Alessio sui brani che lo hanno reso celebre.
Tutti i presenti hanno poi preso parte alle canzoni di gruppo, a ridosso e dopo la mezzanotte.

L’evento è disponibile in streaming sul sito di Mediaset, diviso in due parti.

La prima parte del concerto di Capodanno Gigi And Friends

La seconda parte del concerto di Capodanno Gigi And Friends