Tiziano Ferro chiude il 2014 al secondo posto: il suo anno in 6 punti

Tiziano Ferro festeggia il 2014 con il disco di platino guadagnato dalla sua raccolta di successi ma non è l'unico avvenimento importante dell'anno.

Tiziano Ferro 2° posto fimi

INTERAZIONI: 260

Tiziano Ferro chiude il 2014 al secondo posto nella classifica FIMI degli album più venduti della settimana in Italia.

Il cantautore di Latina perde la vetta con il suo primo greatest hits, TZN-The Best of Tiziano Ferro, e la cede a Gianna Nannini che sale di una posizione con il suo nuovo album, Hitalia. 

La raccolta di successi di Tiziano Ferro è in classifica da 4 settimane e si alterna tra la posizione numero 1 e la posizione numero 2, ottimi risultati che le hanno già fatto guadagnare il disco di platino in sole due settimane.

Il 2014 che sta per concludersi ci ha regalato il primo Best of di Tiziano Ferro ma anche molto altro! Ecco l’anno appena trascorso da Tiziano Ferro in sei punti.

1. Nel mese di febbraio la sua pagina ufficiale su Facebook ha raggiunto quota 2 milioni di iscritti.

2. A partire dal mese di marzo, Tiziano Ferro ha affiancato Elisa nei concerti di L’Anima Vola Tour.

3. Ad aprile è stato ospite di X Factor, con Luca Carboni, e ha fatto ritorno sullo stesso palco ad ottobre.

4. A giugno abbiamo ascoltato Non Aver Paura Mai, la canzone che Tiziano Ferro ha scritto per Michele Bravi, vincitore di X Factor 7.

5. Il 22 giugno ha festeggiato 13 anni di carriera: tanti sono gli anni trascorsi dal rilascio di Xdono in radio.

6. Dopo un’estate trascorsa a suon di indizi, il 10 ottobre viene finalmente svelato il titolo e la data di uscita del nuovo singolo: si tratta di Senza Scappare Mai Più che anticipa TZN-The Best of Tiziano Ferro, rilasciato a novembre e certificato doppio disco di platino.

Il 2015 di Tiziano Ferro sarà ancora più ricco di appuntamenti dell’anno appena trascorso: a giungno partirà, infatti, Lo Stadio Tour, la prima tournée dell’artista nei migliori stadi della penisola. In totale sono 6 i palchi che Tiziano Ferro calcherà, inclusi quello dello Stadio Olimpico di Roma e dello Stadio San Siro di Milano.