Laura Pausini fa il bis, sarà coach a La Voz España: occasione persa per l’Italia?

Dal Messico alla Spagna: Laura Pausini ripete la fortunata esperienza e diventa coach a La Voz España

Laura Pausini coach a La Voz España

INTERAZIONI: 7

Laura Pausini ci ha preso gusto: l’esperienza al tavolo della giuria di La Voz México è stata talmente entusiasmante che la cantante romagnola ha scelto di fare il bis, ma stavolta in Europa. Mentre si rincorrono voci sui papabili nuovi giurati di The Voice of Italy, una prima certezza c’è: Laura Pausini non sarà della partita, in quanto ha appena firmato per La Voz España.

La popstar italian più famosa al mondo replica l’esperienza di giudice e coach nel format che l’ha vista debuttare in questo ruolo lo scorso autunno: dalla poltrona di La Voz México a quella di La Voz España per lei il passo è stato brevissimo.

All’inizio di dicembre si è tenuta la finale del talent show messicano, con la nostra pprezzatissima Laura Pausini che non è riuscita a strappare la vittoria pur portanto in finale uno dei suoi talenti, il secondo classificto Kike Jm. A partire da gennaio 2015 ci riproverà in Spagna, accanto ad altri tre artisti in giuria, ovvero Malu, Antonio Rozco e l’amico Alejandro Sanz.

Quest’ultimo non è nuovo ai fan di Laura Pausini: cantautore molto noto in Spagna, ha inciso con lei il duetto Vivimi/Viveme, contenuto nella versione internazionale della raccolta 20 – The Greatest Hits con cui la cantante ha celebrato il ventennale di carriera. L’avventura messicana ha fatto da traino anche al tour nelle arene locali di Laura Pausini, con numerose tappe quasi tutte sold out.

A quanto pare per la popstar di Limpido i paesi latini continuano ad essere il contesto ideale per sperimentare nuovi percorsi professionali, probabilmente per la maggiore libertà di cui può godere – come artista e come donna – stando all’estero. Sfuma dunque l’ipotesi di vederla al posto di Raffaella Carrà a The Voice of Italy, in partenza a febbraio 2015 su Rai1: il suo nome era tra quelli più ambiziosi nel toto-giuria delle ultime settimane.