Lady Gaga bersaglio di Madonna in Two Steps Behind Me? La replica sui social

Il brano Two steps behind me torna a far discutere: è il manifesto di Madonna contro Lady Gaga? Ecco il chiarimento della signora Ciccone

Madonna contro Lady Gaga in Two steps behind me

INTERAZIONI: 7

Che tra Madonna e Lady Gaga non corra buon sangue è cosa acclarata. Che l’inedito della signora Ciccone Two Steps Behind Me fosse con tutta probabilità dedicato alla Germanotta era un affare altrettanto noto presso i seguaci di entrambe.

Già qualche mese fa ci siamo occupati di questo inedito di Madonna che, presumibilmente, è rivolto proprio a Lady Gaga, come confermò un insider parlandone alla stampa inglese. Ora che il brano è stato leakkato insieme ad altri del nuovo album Rebel Heart, la questione è esplosa in tutta la sua forza, spingendo la Regina del Pop a calmare le acque con un chiarimento pubblico.

Nelle ultime ore tre nuovi demo di Madonna sono apparsi in rete, in quella che ormai sembra un’inarrestabile fuga di materiale inedito: oltre a Never Let You Go e Arioso, è stato diffuso in rete anche Two Steps Behind Me, che la scorsa estate era stato identificato da una fonte anonima del giornale inglese The Sun come un brano scritto da Madonna contro Lady Gaga. Lo scopo? Mortificare la collega definendola letteralmente una “copiona”, destinata a rimanere sempre “due passi indietro“.

Sei una copiona, dove sono i miei diritti d’autore? Sei una ragazza carina, te lo concedo. Ma rubando la mia ricetta hai fatto una cosa brutta. Mi hai studiato con abbastanza impegno? Non sarai mai qualcuno, sarai soltanto un’aspirazione. Come una sorella completamente incasinata (…) Nella tua fantasia prova ad essere chi vuoi, ma non puoi essere mai me.

Col leak del brano la polemica intorno all’eterna rivalità tra le due è rimontata, al punto che Madonna ha preso posizione con una testimonianza su Instagram in cui si è mostrata contaria alla guerra tra artiste spesso innescata dai fan e dai giornalisti.

La Regina del Pop ha ricordato che il mondo moderno è ancora pieno di discriminazioni nei confronti delle donne e che a volte “le persone sono abominevoli“, perché “vogliono creare faide che non esistono tra le donne forti“. La cantante di Living For Love è stata categorica nella smentita di qualsiasi risentimento nei confronti delle colleghe.

Non voglio e non ho mai voluto male a qualsiasi artista femminile. Il mondo è abbastanza grande per tutti noi.

Senza menzionare direttamente Lady Gaga, Madonna ha detto che si batterà per i diritti degli artisti, delle donne e degli esseri umani in generale fino alla fine dei suoi giorni. Inoltre, ha anche chiesto ai fan di non scatenare faide virtuali, né usare le pagine social come uno strumento per denigrare altri artisti: “Non pubblicate commenti di odio su altre persone nella mia pagina. Se siete miei fan, non dite cattiverie“.