Sayonara di Madh con Fedez e Lorenzo Fragola guest star: il video ufficiale

Il finalista di X factor 8 rilascia il suo primo video ufficiale per un singolo: ecco la clip di Sayonara di Madh, in cui appaiono anche Fedez e Lorenzo Fragola

Video Sayonara Madh

INTERAZIONI: 9

Dopo aver conquistato il Disco D’oro, Madh lancia il video ufficiale di Sayonara, il primo singolo presentato come inedito durante l’ultima edizione di X Factor 8, nella semifinale in onda lo scorso 5 dicembre.

Mixato nei celebri Paramount Studios di Los Angeles e scritto interamente da Madh, il brano è frutto della collaborazione col rapper Fedez, suo coach a X Factor 8, che ha firmato la musica di Sayonara insieme al producer americano Nick Audino.

Lo stesso Fedez ha curato la produzione del singolo insieme a Fausto Cogliati: non è un caso che subito dopo la conclusione di X Factor 8 la Newtopia di Fedez e J-Ax abbia sottoscritto un accordo di com-management con la Sony per curare le produzioni di Madh, secondo classificato a X Factor 8 dietro un altro pupillo di Fedez, il catanese Lorenzo Fragola.

Girato a Milano dal regista Mauro Russo con la direzione artistica di Fedez, il video di Sayonara è un concentrato di simboli ed allusioni, soprattutto alla cultura orientale che tanto affascina Madh, in omaggio al titolo del brano che significa Addio in giapponese.

Proprio Fedez compare, oltre che come supervisiore della clip, anche nel video stesso in qualità di guest star accanto a Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor 8 allo scontro finale con Madh. Ecco un fotogramma dal video con i tre, ormai amici oltre che collaboratori, seduti a un tavolo da thè.

Madh con Fedez e Lorenzo Fragola nel video di Sayonara

Con Sayonara Madh ha debutto direttamente nella Top 5 della classifica FIMI/Gfk dei singoli più venduti in Italia, raggiungendo il primo posto con l’Ep omonimo nella classifica degli album più scaricati su iTunes. All’anagrafe Marco Cappai, il cantante sardo ha scelto come suo nome d’arte l’acronimo di “My Advice Doesn’t Help”: criticato da Morgan ai casting di X Factor 8 per essere parso un “clone di Marco Mengoni”, in realtà da diversi anni in qualità di autodidatta Madh esplora un genere che mescola rap, crunch, pop, raggamuffin, soul e tanto altro. Tutto a soli 21 anni.