Lea Michele canta Let It Go, colonna sonora di Frozen: l’audio da Glee 6

Sarà una delle performance più attese dell'ultima stagione di Glee: ecco Lea Michele che canta Let It Go!

Audio Lea Michele canta Let It Go

INTERAZIONI: 7

La cantante e attrice Lea Michele ha registrato una versione della celebre canzone Let It Go, colonna sonora del film Frozen, per la sasta ed ultima stagione di Glee: il video del brano interpretato dalla protagonista della serie tv è apparso in anteprima online.

Originariamente registrata dall’attrice di Broadway Idina Menzel, Let It Go ha venduto milioni di download negli Stati Uniti e nel resto del mondo: la canzone è stata anche apprezzata dalla critica e ha vinto il premio Oscar per la miglior canzone originale.

Un successo storico quello dela pellicola d’animazione di Walt Disney Pictures, risultata il quinto film di maggiore incasso di tutti i tempi con più di 1,27 miliardi dollari al botteghino: non è un caso che Frozen sia l’album più venduto del 2014 su iTunes secondo le classifiche di fine anno stilate da Apple. Nel disco dellla colonna sonora del film c’è una versione alternativa cantata dalla cantante Demi Lovato, anche se la versione di Idina Menzel è quella che in realtà ha spopolato su tutte le piattaforme.

La performance di Lea Michele in Let It Go sarà certamente una delle più attese della stagione finale del dramedy musical targato FOX, in onda negli Stati Uniti a partire dal 9 gennaio 2015: dopo lo spostamento a New York nelle ultime due serie, Glee si avvia alla conclusione recuperando diversi membri originali dello show e tornando a Lima, in Ohio.

Ecco l’audio della performance di Lea Michele.

Lea Michele ha annunciato all’inizio dell’anno che avrebbe dato l’addio a Glee: dopo la conclusione della serie tv, si dedicherà alla sua carriera da solista, intrapresa quest’anno con l’album di debutto Louder. Nonostante un certo apprezzamento della critica, il disco è stato inserito dal Los Angeles Times nella top10 dei maggiori flop del 2014: col suo primo album Lea Michele ha venduto solo 62.171 copie, decisamente poco per parlare di un esordio di successo.