Lady Gaga al lavoro sul nuovo album: annunciata la svolta dopo ARTPOP

Il nuovo album di Lady Gaga è già in cantiere: ecco le dichiarazioni della popstar e la foto in studio di registrazione

Lady Gaga nuovo album: foto in studio

INTERAZIONI: 12

Cosa sta preparando Lady Gaga? La popstar reduce dall’artRave Tour con cui ha girato il mondo in questo 2014 si rimette a lavoro su un nuovo progetto e lo fa con due pezzi da novanta.

Miss Germanotta ha incontrato il chitarrista e produttore Nile Rodgers e la cantautrice Diane Warren in uno studio negli Stati Uniti durante il fine settimana. Lo conferma una foto dei tre apparsa in rete, in cui Lady Gaga è seduta al pianoforte accanto a loro.

Nile Rodgers è un produttore di grande fama: ha curato la produzione di canzoni per una leggenda come David Bowie e per popstar come Madonna (Material Girl e Like a Virgin), entrambi fonti d’ispirazione per Lady Gaga. Diane Warren ha un curriculum altrettanto impressionante: vincitrice di un Grammy per Because You Loved Me, interpretata da Celine Dion, ha composto tra gli altri per Mariah Carey, Beyoncé e Cher. La didascalia della foto apparsa su Twitter fa sapere che il trio sta lavorando a “nuova musica“.

Lady Gaga in studio con Nile Rodgers e Diane Warren

Di sicuro c’è che ARTPOP ha già un successore. Il prossimo album di Lady Gaga è in fase di sviluppo, come ha raccontato lei stessa a Yahoo! Style, e sarà qualcosa di molto diverso dal precedente: “Voglio sorprendere i fan“, ha detto la popstar, “farò qualcosa di meraviglioso, un’esperienza introspettiva“. Il prossimo progetto, dunque, segnerà una svolta rispetto al contestato ARTPOP.

Con quell’album ho voluto creare il mio acido personale. L’acido è una droga sintetizzata in laboratorio, ho creato la mia droga per sopravvivere alla mia vita. Quando però ho cominciato a girare il mondo, ho incontrato tantissimi ragazzi che erano pieni di ARTPOP nel profondo, fino alle galassie dei loro sogni. Ragazzi ai quali ARTPOP ha cambiato davvero la vita.

La cantante ha concluso un mese fa, col concerto di Parigi, il tour a supporto dell’album ARTPOP e continua la promozione del disco di duetti jazz con Tony Bennett rilasciato lo scorso settembre. A proposito di Cheek To Cheek, che è stato appena nominato per un Grammy Award, Lady Gaga ha dichiarato di recente che vorrebbe mettere in cantiere un sequel del progetto jazz: la coppia potrebbe cominciare a lavorarci già durante il Cheek To Cheek Tour 2015, che toccherà anche l’Italia con una data all’Umbria Jazz Festival.