Caparezza in tour nel 2015 e a Capodanno in concerto ad Alghero: tutti gli appuntamenti

Dopo il concerto di Capodanno ad Alghero, Caparezza sarà in tour: tutte le tappe e le info sui biglietti.

Date tour 2015 di Caparezza

INTERAZIONI: 28

Caparezza annuncia i suoi prossimi appuntamenti: il 31 dicembre 2014 sarà in concerto ad Alghero e nel 2015 partirà il tour nei palazzetti.

Nel giorno di Capodanno Caparezza sarà in concerto in Sardegna e ad Alghero augurerà un felice anno nuovo salutando per sempre il 2014 che si appresta a terminare. Questo è il primo dei prossimi eventi dal vivo che vedranno Caparezza esibirsi su più importanti palchi italiani.

Il Museica Tour II – The Exhibition partirà, invece, alla fine del mese di febbraio ed andrà avanti fino al mese di aprile. Attualmente sono in totale sette gli eventi annunciati, per i quali i biglietti sono disponibili attraverso il circuito TicketOne, online, via call center e nei punti vendita fisici.

La tournée di concerti del 2015 segue la pubblicazione del disco Museica, che ha già conquistato il titolo di platino ricevendo anche la prestigiosa Targa Tenco 2014 come Album dell’anno, consegnata durante la serata del 6 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo dove il cantautore si è esibito dal vivo.

Museica è stato registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles da Chris Lord-Alge. Considerato una vera e propria opera d’arte perché composto da brani ispirati ad opere pittoriche, l’album vanta la presenza di Caparezza anche in qualità di produttore artistico: l’artista si è occupato personalmente della fase della produzione del suo disco, che considera per questo una sorta di album di debutto.

Caparezza concluderà il 2014 con un concerto ad Alghero il prossimo 31 dicembre, evento principale del Cap d’Any algherese.

Dopo un periodo di pausa, utile alla preparazione degli spettacoli della sua tournée invernale, Caparezza tornerà sul palco il 23 febbraio per un concerto a Taranto. A seguire si esibirà a Firenze il 6 marzo e a Perugia il 7 marzo. A Rimini ci sarà il 14 marzo e poi si esibirà a Torino il 28 marzo.
Il 31 marzo sarà in concerto a Milano e, per finire, il 2 aprile si esibirà al Palalottomatica di Roma, ultima tappa della tournée attualmente confermata.

Caparezza presenterà una scaletta nuova per una nuova tranche di eventi che da nord a sud della penisoa lo porteranno dal vivo dai suoi sostenitori.

Sul palco con Caparezza troveremo: Salvatore Corrieri (batteria), Diego Perrone (voce), Gaetano Camporeale (tastierista), Alfredo Ferrero (chitarra) e Giovanni Astorino (basso).