Al via Pulci Famose: da Emma Marrone ai Modà ecco gli artisti che partecipano

Parte questa sera Pulci Famose, il mercatino benefico a supporto di una importante causa.

Artisti per Pulci Famose

INTERAZIONI: 40

Prende il via questa sera Pulci Famose, il mercatino dell’usato sostenuto dagli esponenti del mondo della musica e dello spettacolo pià amati d’Italia. Tra questi non potevano mancare Emma Marrone e i Modà.

Pulci Famose è la nuova trasmissione di La 5 in onda sul digitale terrestre. Si tratta di una importante causa benefica che raccoglie oggetti messi in vendita da personaggi di spicco italiani.

Tra questi spiccano i nomi dei Modà e di Emma Marrone che hanno donato rispettivamente la copia numero 1 dell’album Via D’Uscita e la maglia indossata nel corso dell’ultimo concerto della tournée.

Tra i personaggi che hanno voluto dare il proprio contributo c’è anche il simpatico tapiro d’oro di Valerio Staffelli e gli stivali di Max Biaggi. Oriana Fallaci ha donato un cappello ed un ritratto firmato Oliviero Toscani mentre altri oggetti, per tutte le tasche, sono stati raccolti da Mister Forrest, Piero Chiambretti, Vittorio Brumotti, Giorgia Palmas, Max Laudadio, Elenoire Casalegno, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, Benedetta Parodi, Ringo, la Pina, Gianmarco Pozzecco e i giocatori della pallacanestro Varese.

Tra i donatori c’è anche Alessandro Cattelan, volto di X Factor 8 e attore di successo.

Gli oggetti saranno mostrati nel corso del programma Pulci Famose, la cui prima puntata è attesa per oggi, lunedì 22 dicembre, in seconda serata su La 5, canale visibile gratuitamente in chiaro sul digital terrestre.

A condurre Pulci Famose ci sarà l’inviato del programma satirico Striscia La Notizia, Max Laudadio, ma le modalità di svogimento della trasmissione non sono ancora note. Una cosa però è certa: scopriremo e vedremo tutti gli oggetti donati dai personaggi che hanno aderito alla causa, alla quale si potrà contribuire in modo attivo.

Il mercatino ha il compito di ricavare una cifra utile alla costruzione del primo sentiero per invalidi in Italia, un percorso di montagna studiato appositamente per coloro i quali necessitano del supporto della sedia a rotelle per svolgere le normali attività quotidiane. Il sentiero è in programma nelle Prealpi Lombarde, nel Parco delle Cinque Vette.