Ed Sheeran svela i retroscena della canzone 18 dei One Direction: a chi è dedicata?

Di cosa parla 18 dei One Direction? Ed Sheeran, autore del testo, ne parla nella speranza di chiarire i dubbi delle fan.

Ed Sheeran nel nuovo album dei 1D

INTERAZIONI: 7

Ed Sheeran prova a chiarire i dubbi delle fan dei One Direction e svela in un’intervista i retroscena della canzone 18.

Il brano è contenuto nel quarto disco di inediti della band anglo-irlandese, Four, e narra una bellissima storia d’amore. In men che non si dica le voci ci hanno messo poco a raggiungere la rete e le più gettonate volevano Harry Styles e Taylor Swift protagonisti.

Sarà effettivamente così? Le Directioners forse se lo stanno ancora chiedendo ma le dichiarazioni di Ed Sheeran, l’autore del brano, potrebbero in parte essere utili.

Recentemente intervistato da Yahoo Celebrity, Ed Sheeran ha confessato di aver scritto il brano appositamente per i ragazzi e di essersi concentrato per raccontare una storia vissuta da loro.

A proposito della stesura del testo, il cantante ha spiegato di aver incontrato i ragazzi e di aver parlato a lungo con loro nella speranza di ricavare qualche indizio ispiratore.

“Mi hanno chiamato dicendo che gli serviva una canzone, così ci siamo incontrati, abbiamo parlato a lungo e discusso. Il giorno dopo ho scritto il pezzo e gliel’ho inviato”.

Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson hanno raccontato a Ed Sheeran una storia d’amore ma chi siano stati i protagonisti dell’idillio non è noto.

“Posso solo dire che entrambi erano molto giovani”, ha concluso l’autore del testo senza svelare altri dettagli a proposito della fonte della sua ispirazione.

Il protagonista maschile della vicenda è indubbiamento uno dei componenti dei One Direction ma chi sia la fortunata non è noto e da Ed Sheeran non arriva il minimo aiuto.

Tra i singoi più apprezzati cantati dai One Direction spiccano belissime canzoni scritte proprio dal loro grande amico e collega. Tra questi figurano Moments, Little Things, Over Again e il più recente 18, a proposito del quale l’artista ha rivelato ben poco.