Rihanna incontra i fan a Parigi: foto e video dalla #R8Experience

Un appuntamento lanciato in rete e la folla si precipita ad accogliere Rihanna: le immagini dalla #R8Experience di Parigi

Foto e video Rihanna a Parigi #R8Experience

INTERAZIONI: 7

Cosa stia escogitando Rihanna in vista del lancio del nuovo album non è ancora del tutto chiaro. Di sicuro l’incontro con i fan a Parigi prelude a qualche prossima sorpresa, in arrivo presumibilmente il prossimo anno.

La popstar barbadiana ha dato appuntamento via internet ai suoi fan parigini per un incontro privato al Trocadero Carroussel di Parigi: il rendez-vous è avvenuto giovedi 18 dicembre, quando Rihanna ha raggiunto il luogo dell’appuntamento lanciandosi incontro ai fan accorsi sul posto. Un bagno di folla di cui sono stati diffusi brevi video e foto sui social.

La cosiddetta #R8Experience è stata rapida e piuttosto vaga: contrariamente alle aspettative, nulla è stato annunciato pubblicamente circa il nuovo album della cantante, ufficiosamente chiamato #R8 in quanto ottavo progetto discografico della sua carriera. In sostanza, nessuno sa con certezza in cosa sia consistita la #R8Experience: il nome suggerisce l’idea di un’audizione privata dell’ottavo disco, come ha fatto Taylor Swift in diverse sessioni segrete con i fan prima di rilasciare 1989, ma sull’evento vige ancora il massimo riserbo.

Secondo alcuni portali internazionali, l’incontro con la Navy – così viene chiamato il fanbase di Rihanna – è stato interamente registrato: lo scopo sarebbe quello di elaborare le immagini per utilizzarle nel prossimo video della popstar, forse quello relativo al primo singolo estratto dal nuovo album, ma nulla di tutto ciò è stato confermato pubblicamente dal management di Rihanna.

Al momento poco si sa circa il nuovo album di Rihanna: si prevede che il disco raggiunga il mercato internazionale nei primi mesi del 2015, ma non vi è alcuna data di uscita annunciata. Proprio questo alone di riserbo intorno alla release ha reato la sensazione tra gli addetti ai lavori di una pubblicazione a sorpresa sul modello Beyoncé, magari anche entro la fine del 2014. Recentemente la cantante ha rilasciato alcune anteprime di brani inediti su Instagram, senza diffondere dettagli ulteriori in merito, mentre i fan sono in attesa di un nuovo singolo già dalla fine dello scorso anno.