Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè ospiti di Radio Italia Live: come seguire il concerto

In onda in multipiattaforma l'evento Radio Italia Live dedicato a Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè: il mini-live trasmesso anche in tv

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè

INTERAZIONI: 7

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè sono i protagonisti del nuovo appuntamento con Radio Italia Live: venerdì 19 dicembre 2014 va in onda lo show registrato negli studi di Radio Italia dai tre cantautori romani, reduci dal successo dell’album Il Padrone della Festa e dal relativo tour.

Il mini-concerto sarà in onda dalle 22.00 di venerdì 19 dicembre 2014 in multipiattaforma: l’evento può essere seguito in contemporanea sulle frequenze di Radio Italia, su Radio Italia Tv (canale 70 del digitale terrestre) e in streaming su radioitalia.it.

Formalmente, come ha precisato lo staff della pagina Facebook ufficiale di Daniele Silvestri, l’appuntamento con Radio Italia Live rappresenta “l’ultima occasione per vedere l’infaticabile trio all’azione prima del concerto di fine anno a Rimini“. Il trio sarà infatti sul palco di piazzale Fellini la notte del 31 dicembre, per salutare il nuovo anno sulle note dei brani de Il Padrone della Festa.

Ecco un’immagine del palco dell’evento Radio Italia Live dedicato al trio Fabi-Silvestri-Gazzè.

Dopo il rilascio del loro primo album a sei mani lo scorso settembre, anticipato dal singolo Life Is Sweet, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè non si sono certo risparmiati in questi mesi: la superband ha voluto fare del progetto Il Padrone della Festa una grande occasione di fare tanta buona musica dal vivo. Dall’esibizione a sorpresa nel cuore di Roma ai live in giro per i club europei, fino al lungo tour nei palazzetti italiani concluso lo scorso sabato 13 dicembre al Palasport di Acireale.

I tre amici e cantautori hanno trovato perfino il tempo di animare un concerto improvvisato nella metro A di Roma: Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè si sono presentati a sorpresa mercoledì 17 dicembre a mezzogiorno nella stazione della fermata Anagnina, per dar vita ad una performance in perfetto stile buskers con ben 9 brani realizzati live di fronte a qualche migliaio tra cittadini e turisti. Questo 2014 decisamente impegnativo e ricco di soddisfazioni per il trio si concluderà col concerto a Rimini, città da cui è partito il tour, la notte di San Silvestro.